Inoki e i ClubSmokas sono contro gli ipocriti nel video di Antifake

Inoki ClubSmokas Antifake

Inoki Ness pubblica Antifake, il nuovo singolo prodotto dai ClubSmokas.

Uno dei maggiori riferimenti per il rap in Italia, Inoki Ness, ha recentemente pubblicato online il video di ANTIFAKE. Il singolo è un estratto dall’album THE HIGHEST CLUB, pubblicato dai ClubSmokas il 18 gennaio di quest’anno sulle piattaforme di streaming digitale, autori in questo caso di un beat particolare e veloce su cui il maestro bolognese dell’underground può viaggiare, dritto e spedito come un treno che trasporta flow ed incastri.

Ancora oggi, infatti, sotto il punto di vista tecnico Inoki è un vero e proprio maestro, uno dei pochi che porta avanti la cultura underground nel Hip-Hop odierno ed, inoltre, uno dei pochissimi eletti derivati dalla famosa “Golden Age” ancora in attività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“ANTIFAKE” New video out now ! feat @inoki.ness Fuori ora su YouTube! #newvideo #inoki #antifake #bolo

Un post condiviso da PROD BY CLUBSMOKAS (@clubsmokas) in data:

In ANTIFAKE non pare aver perso lo smalto con cui si era forgiato dai tempi di Giorno e Notte o Bolo By Night, brani che hanno permesso a Fabiano di essere conosciuto, praticamente, da tutti i più esperti amanti del rap italiano e non. Un’attitudine di tutto rispetto ed una carriera invidiata da ogni artista fanno di lui uno dei più riconosciuti e apprezzati simboli cardine dell’Hip-Hop nostrano. La pecca è nella durata della traccia, solamente un minuto e qualche secondo dall’entrata del rapper sulla strumentale.

Solidamente protetto da innumerevoli incastri metrici, nel perfetto stile e flow inedito di Inoki, in Antifake l’indice va puntato sull’ormai unica fonte di guadagno di ogni cantante: lo streaming ed i click su internet. Le copie fisiche degli album (CD) ormai non vengono più venduti come nei vecchi tempi, da questo deriva la riduzione di durata delle canzoni dei giorni d’oggi.

Scommettendo sul particolare fatto che la riproduzione automatica non sia mai stata così utile, in seguito trovate il link diretto per guardare e ascoltare il video di ANTIFAKE, una traccia dedicata a tutti gli ipocriti voltafaccia a cui il rapper fa riferimento e dedica nel nuovo video del suo ultimo estratto.

Buon ascolto e buona visione!