File Toy,  Wiser, Dj FastCut e George West insieme in Non È Successo

L’etichetta musicale sforna fenomeni, Glory Hole Records, presenta il video di Non è successo, il nuovo singolo di uno dei suoi componenti: File Toy.

La base è prodotta da George West in collaborazione con gli scratch della, probabilmente, punta di diamante della stessa etichetta (parlando di produttori e Djs) o comunque uno dei più importanti nella attuale scena rap italiana: Dj FastCut.

Un altro nome a cui dobbiamo prestare particolare attenzione è Wiser, a cui è stata concessa tutta la seconda strofa del nuovo pezzo. Il rapper romano ha già dimostrato grandissime capacità di scrittura, tecnica ed un ottima professionalità nel trattare qualsiasi tipo di argomento con il giusto peso. Anche in questa traccia possiamo affermare le doti sopra citate ed un’ulteriore conferma di ciò, difatti Wiser si sposa benissimo con il beat malinconico prodotto da West per File Toy, sia in termini di flow e metrica sia in termini lirici. Consapevole di non rimangiarmi la parola in futuro, il sottoscritto – personalmente -può  affermare che Wiser è uno dei rapper emergenti più talentuosi e completi che la scena Hip Hop italiana ci ha offerto in questi ultimi anni.

Con lui anche tutta la sua crew ed il progetto che stanno portando avanti a testa alta Dj FastCut insieme ai suoi Poeti Estinti, meritando un cenno di profondo ringraziamento per gli amanti di questa cultura.


Ovviamente anche File ha pienamente i suoi meriti, non ha deluso minimamente le aspettative e si è dimostrato allo stesso livello dei suoi colleghi, più grandi di lui solo in fatto di numeri, intesi come visualizzazioni sulle piattaforme musicali. Come tutti sanno, molte volte non sono i numeri a dimostrare quando e quanto un’artista è valido, e con questo non vogliamo definire un rapper più bravo dell’altro o viceversa, ma auguriamo a tutti gli artisti, di questo calibro, con queste immense capacità un maggior successo perchè è ciò che meritano, oltre al fatto che maggiori entrate aiutano la qualità del prodotto, ed è ciò che l’Italia merita: portare avanti i veri artisti.

Il video girato e montato da Chiara Gualterio e Andrea Speca è metaforicamente la ciliegina sulla torta per completare un’opera d’arte di qualità, in seguito potrete ascoltare il nuovo singolo, godendovi anche i dettagli molto marcati e combacianti del video con e sulle note musicali di Non è successo.

Buona visione e buon ascolto!

Commenti