Dammi Corda è il nuovo singolo di Leslie. Ascoltalo in streaming!

Leslie

La rapper abruzzese torna sulla scena con Dammi Corda, il suo nuovo brano, disponibile su Spotify.

Ogni qualvolta ci troviamo ad affrontare il tema del rap femminile cadiamo sempre nei soliti discorsi. Ci sono ancora troppi limiti e barriere mentali in un Paese, come l’Italia, che evidentemente non è ancora pronto a realizzare che la scena femminile, o meglio, la scena (e basta) sia composta da MCs donne, con attributi annessi.

Il caso Leslie è direi fuorviante in questo senso. Nonostante quanto precedentemente affermato, la giovane rapper abruzzese ha tutte le carte in regola per farsi strada in un futuro che la vede sempre più protagonista di questo ‘movimento’. Tanto da aver preso parte ad un progetto davvero interessante come il volume 2 di Dead Poets di Dj Fastcut.

Oggi invece parliamo della sua ultima pubblicazione: Dammi Corda. Nuovo singolo uscito su Spotify già da qualche giorno, frutto della collaborazione con i soliti The Ceasars con cui crea ormai un tandem consolidato.

“E stavo in chimica al Mc Donald’s, saltavo la scuola,
perché chi ci andava aveva le tasche piene e la testa vuota.
La mia generazione è figlia della moda,
dell’insoddisfazione, delle pillole e dei social”.

La rinnovata capacità di Leslie di mettere sopra un beat aspetti non facili da raccontare viene fuori anche in questo brano. Emerge quasi un’autocritica nei confronti della superficialità della propria generazione, sfruttata però come consapevolezza per poter fare meglio e cercare di emergere, quanto prima, con la musica.

Lascio qui sotto il comodo link per ascoltare Dammi Corda in streaming. Non vi resta che premere play!

Update – Online il video di Dammi Corda di Leslie.

Una settimana dopo la pubblicazione dell’inedito Dammi Corda sulle piattaforme di streaming musicale, ecco che arriva su YouTube anche il videoclip ufficiale, uscito martedì 2 aprile per Thaurus e Universal Music Italia.

Buon ascolto e buona visione!