L’Universo Non Esiste: il nuovo album di Mistaman fuori ad aprile!

Mistaman

È stato finalmente annunciato il nuovo album di Mistaman. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Noi di Rapologia è da un po’ di tempo che aspettiamo novità sul nuovo album di Mistaman, più precisamente da quella bellissima chiacchierata che facemmo con il diretto interessato a Bologna nel settembre del 2017. In quell’occasione ci raccontò diverse curiosità, tra cui la volontà di cambiare qualcosa all’interno del proprio rap: per scoprirlo clicca qui.

Per scoprire invece cosa ci riserverà il suo atteso disco non dovremo aspettare molto tempo dato che vedrà luce tra poco più di due settimane, il 12 aprile 2019, come svelato da lui stesso con un breve video su Instagram con protagonista un gabbiano nello spazio:

Visualizza questo post su Instagram

 

12.04.2019

Un post condiviso da MIST∆GR∆M (@mistaman) in data:

Poco dopo il video – in cui non si facevano riferimenti diretti il disco – ecco che sono finalmente arrivati i dettagli che aspettavamo da tempo: titolo, tracklist e ospiti chiamati al suo interno.

Il nuovo album di Mistaman sarà prodotto interamente da Fid Mella e si intitolerà L’Universo Non Esiste. Per chi ha ascoltato la musica dell’esperto MC di Treviso avrà probabilmente colto un collegamento tra questo titolo e il produttore, ossia quella barra che apre 101 Barre, traccia contenuta in M-Theory:

“L’universo non esiste è solo un beat di Fid Mella!”

Mista, dunque, ce lo vuole confermare ancora, però questa volta con un disco ufficiale intero, caratterizzato da sette tracce inedite – seguendo un po’ quel filone lanciato l’anno scorso da Kanye West – e da tre ospiti al microfono, discostandosi così dal suo ultimo album, Realtà Aumentata, privo di collaborazioni.

Per la sua realizzazione, il rapper dell’Unlimited Struggle ha chiamato con sé il fedele Frank Siciliano, l’ex compagno di label Johnny Marsiglia e il maestro delle punchline Jack The Smoker, aumentando così ancora di più la curiosità attorno al suo progetto.

Aspettando che esca o che venga anticipato da un singolo, vi lasciamo con la tracklist di L’Universo Non Esiste, il nuovo album di Mistaman:

  1. Io non so chi cazzo sei
  2. Mai feat. Frank Siciliano, Johnny Marsiglia
  3. Dio Denaro
  4. La city corre feat. Jack the Smoker
  5. Mumble No. 5
  6. Autotune
  7. Algorhythm and Blues