Dove Gli Occhi Non Arrivano di Rkomi è ufficialmente fuori

Rkomi

Dove Gli Occhi Non Arrivano di Rkomi: online l’album del suo cambiamento.

Rkomi durante la sua (per ora ancora breve) carriera ha cercato la sua direzione toccando tanti suoni diversissimi l’uno dall’altro e sperimentando stili differenti. Anticipato dal singolo Blu con Elisa, Dove Gli Occhi Non Arrivano rappresenta un ulteriore cambiamento, discostandosi dal rap classico verso sonorità più leggere e pop. Attenzione, non si può parlare di “disco pop”, infatti l’artista di Calvairate – come al solito – sta sulla base con un ritmo bello incalzante in ogni traccia.

Il punto più alto del progetto forse risiede nell’ottima direzione artistica del solito Charlie Charles che si dimostra sempre più un vero e proprio “genio della musica”, infatti sotto il profilo musicale il disco procede coerente e compattissimo, nonché curato molto nei dettagli. Altro aspetto interessante sono le collaborazioni (Elisa, Ghali, Dardust, Carl Brave, Jovanotti, Sfera Ebbasta), che a prima vista possono risultare troppo “commerciali” ma che in realtà completano le relative tracce dando un tocco in più all’intero lavoro.

Sulla carta questo è un progetto molto ambizioso, mirato per raggiungere un pubblico il più ampio possibile.

“Vorrei arrivare in tempo, non posso spostar le macchine
Ehi, ho il cuore grande perché almeno ci sei tutta
Ma hai tutte le ragioni per scendere
Dove gli occhi non arrivano così spesso
Stai dove tocchi, sulla riva del mio universo”

Nel frattempo parte l’instore tour che farà tappa nelle principali città italiane per firmare le copie dei fan ed è possibile acquistare Dove Gli Occhi Non Arrivano di Rkomi su Amazon.

Correlato: