Highlander è il nuovo video di Astio

Astio

Essere un Highlander è il sogno di tutti e Astio ha trovato il modo per esserlo.

Uno dei sentimenti che molto spesso ci consente di affrontare delle sfide a testa alta e di affermare la propria personalità con determinazione e risolutezza è proprio l’Astio. Un nome che rappresenta a pieno il rapper in questione. Proveniente da Verona, Astio, al secolo Luca Leardini, non nasconde la sua rabbia e la racconta attraverso la musica, con rime e flow che dicono molto su di lui.

Il 14 marzo è uscito il suo ultimo lavoro, dal titolo Highlander. Il brano accompagnato da un video con uno scenario fiabesco, girato al Parco delle Bertone, è una lettera indirizzata a un padre assente, scritta da un figlio che ha bisogno di parlare e di sfogare quella sensazione di rabbia e rancore verso una persona ben precisa che l’ha fatto soffrire.

“Ora tuo figlio è diventato grande,
sale sul palco con la voglia costante di diffondere speranze”

Un video toccante dall’ambientazione medioevale, che si ispira al racconto leggendario della Spada nella Roccia. La spada, in questo caso, rappresenta la forza e l’immortalità che Astio ha acquisito grazie all’amore per la musica. Perché tramite il rap lui può sentirsi davvero un Highlinder.

“Ora che sono diventato grande, sono un uomo, un Highlander”

Dalla sofferenza però nasce la voglia di riscatto, una sorta di rivincita nei confronti di chi ci ha procurato dolore. E’ proprio grazie a questo sentimento, indispensabile per la sopravvivenza, che Astio manifesta la sua vitalità. Uno scatto di affermazione di sé. Perché “anche se in mano non ha niente” lui con il rap ha già vinto.