Lasciate Fare ad Ase dell’Armata del Tronto

Ase Armata del Tronto

Ase ha pubblicato il suo nuovo singolo, Lascia Fare a Me.

Alessandro Fracasso, in arte Ase, è un rapper emergente classe 96′ nato a cresciuto ad Ascoli Piceno. Trasferitosi a Milano nel 2016 per motivi di studio e lavoro sta iniziando a farsi sentire per tutta la scena rap underground italiana. Fa parte del collettivo Armata del Tronto, una crew di cui vi abbiamo già parlato e formata da 5 componenti; Sputo, Ase, Siero, Anter (MC’s) ed il loro beatmaker TalcBeats. Il 19 ottobre 2018 il collettivo marchigiano pubblica il primo album in studio per l’etichetta CostaKlan, il cui titolo del disco riprende il nome del gruppo: Armata del Tronto.

Lascia Fare a Me è il nuovo singolo prodotto dallo stesso TalcBeats per Ase. Nel brano il giovane artista tratta argomenti di attualità che riguardano sia la scena rap contemporanea sia la sua carriera musicale. Con critiche sul modo discutibile di alcuni rapper di approcciarsi con la cultura Hip-Hop, Ase concretizza che solo con ambizione e sacrificio è possibile ottenere ciò che si cerca nella vita ed ottenere meritatamente quello che molti artisti al giorno d’oggi ottengono dopo neanche un paio d’anni di gavetta.

“Date per scontato che qua ce la fate
dopo il primo mese avete già il biglietto per tornare
Mi fa ridere assai questa cosa, cos’è sta roba?
Di invitarmi alle feste a patto che mi vesta moda
Io che vado fuori dopo tre campari soda,
so di non saper campare ma so di poter pisciarvi sopra”

Una produzione veramente azzeccata per un pezzo anche molto tecnico oltre che veritiero. Ase vuole farsi valere e ha tutte le capacità per farlo.

Per gli amanti del rap fatto in un certo modo, questo ragazzo va tenuto sotto controllo e seguito perché vuole puntare in alto, non ci resta che aspettare per vedere cos’altro ha da dire e nel frattempo lasciamo fare ad Ase.

Ascoltate Lascia Fare A Me su Spotify!