1969 sarà il nuovo album di Achille Lauro

Achille Lauro

1969 uscirà il 12 aprile e sarà il nuovo album di Achille Lauro.

Il 2019 è iniziato da tre mesi e per Achille Lauro sembra essere un anno fondamentale per il suo percorso e la sua crescita artistica. Inizio col botto nel mese di febbraio grazie alla partecipazione a Sanremo, tanto discussa e controversa quanto apprezzata, e ora è arrivata la notizia che in primavera – esattamente il 12 aprile – pubblicherà il suo nuovo album ufficiale: 1969.

Ma perché il nome 1969? Stando agli indizi che possono essere estrapolati dai suoi profili social ultimamente si sta rinnovando musicalmente (ancora una volta) spostandosi verso suoni più rock’n’roll e l’anno 1969 è emblematico a livello di immaginario concettuale. Numerosi gli aneddoti storici avvenuti nell’anno in questione, dal matrimonio dell’icona John Lennon alla spedizione dell’Apollo 11, dall’arresto di Jim Morrison al festival di Woodstock (uno dei più grandi della storia).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccolo! “1969” il nuovo album FUORI IL 12 APRILE ?

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

Così Achille Lauro si è lasciato trasportare interamente da questa wave vintage ma rivoluzionaria e ha concepito, a quanto pare, la sua ultima fatica discografica, che come i precedenti progetti probabilmente risulterà totalmente sui generis e controtendenza. Tra l’altro, trattandosi dell’album post Sanremo, sarà piuttosto decisivo per la carriera del protagonista in questione, che dopo la performance all’Ariston dovrà convincere il pubblico. Anche la copertina si adegua a quanto detto finora, infatti vediamo il volto di Achille circondato da immagini che rappresentano le icone dell’epoca.

Cosa aspettarsi dunque dal nuovo album di Achille Lauro? Sicuramente sperimentazione e un’ondata di originalità che ha sempre caratterizzato l’artista romano, per il resto, staremo a vedere.