Livin’ Proof è il nuovo album di Amir Issaa

Amir Issaa

Amir Issaa pubblica per Artist First a sorpresa il nuovo album Livin’ Proof, ispirato dal suo college tour a New York.

Nonostante il lungo curriculum che vanta a sua disposizione ed un età che potrebbe ingannare, la carriera di Amir Issaa prosegue senza sosta. La sua fede da purista nella cultura hip hop è la forza motrice di tutte le nuove esperienze maturate negli ultimi anni. Dagli appuntamenti letterari in diverse città italiane, grazie alla recente pubblicazione del suo libro Vivo Per Questo (edito da Chiarelettere), ai tour internazionali negli Stati Uniti e Giappone, fino ai laboratori rap portati avanti nelle carceri di Regina Coeli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un altro sogno che si realizza. Ho iniziato il mio percorso negli Stati Uniti quattro anni fa e ancora continua. Questa volta sarò in tour a New York per una settimana e non è facile trovare le parole giuste per descrivere le emozioni che provo in questo momento. Posso solamente dirvi di non cedere mai e di continuare ad inseguire i vostri sogni. Se qualcuno vi dirà che siete degli illusi raccontategli la mia storia ????????? . #vivoperquesto #newyorkstateofmind #newyorkcity #amirusatour #bronx #longisland #manhattan #amirnyctour #unitedstates #Statiuniti @chiarelettere @bcccuny @fordhamuniversity @wardmelvillehighschool @suny @manhattanedu @thegraduatecenter @citytechnews @cunyedu @casaitaliananyu @calandra_institute

Un post condiviso da AMIR ISSAA (@amirissaa) in data:

Dopo una serie abbastanza cospicua di singoli già pubblicati l’anno scorso (Sean John, Notorious, Quando hai perso tutto, Adam Kadmon, Il rap mette le ali e Soldi e gioielli) invece, Amir torna sulla scena con il suo nuovo album Livin’ Proof, pubblicato per Artist First, che raccoglie anche alcuni di essi. Un progetto personale nel quale racconta se stesso, senza collaborazioni, fatta eccezione per E-Money e le produzioni a cura di J.O.D, M.Basile e G Romano che hanno saputo creare un tappeto perfetto per le strofe.

Livin’ Proof prende ispirazione proprio da uno dei molteplici progetti che il rapper romano realizza in parallelo alla sua carriera nella musica. Ci troviamo davanti ad un album maturo che ripercorre le strade di quartiere della Roma anni ’90 nelle quali Amir Issaa ha vissuto.

Qui di seguito troverete la tracklist disponibile in streaming su Spotify, buon ascolto!