Un Palmo dal Cielo è uno dei brani più belli di Clementino

Clementino

Un Palmo dal Cielo è il secondo brano estratto da Tarantelle, il nuovo album di Clementino in uscita il 3 maggio

Ieri sera Clementino ha rilasciato un nuovo singolo, Un Palmo dal Cielo, e noi siamo molto tristi a pensare che ancora ci separa molto tempo dall’uscita del suo nuovo album, Tarantelle, previsto per il 3 maggio.

Il brano in questione succede quindi l’uscita di Gandhi, che rappresenta con molta probabilità l’intro del nuovo progetto, e si differenzia molto nei contenuti e nell’atmosfera creata dal rapper di Nola. Un Palmo dal Cielo è una lettera da Clementino per Clemente, così intima da mettere persino a disagio chi l’ascolta a causa della sua rara profondità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Un palmo dal cielo” fuori ora. Link in bio guagliù!!

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena) in data:

Se infatti questo venerdì era molto atteso per delle uscite importanti, come il disco di Nayt, o di ritorni illustri quale quello di Marracash, è bastato uno snippet di poco meno di un minuto pubblicato da Clementino a focalizzare altrove l’attenzione. Da quanto si può vedere sul suo profilo di Instagram infatti, Un Palmo dal Cielo sarà accompagnato con tutta probabilità da un video, che ritrae l’artista negli anni della sua infanzia e della sua adolescenza, quelli che comunemente appartengono ad un periodo della vita che tutti ricordano con nostalgia.

La stessa nostalgia di cui è permeato il brano in questione, dove Clementino mette a nudo tutte le sue paure, raccontando i suoi sogni nelle loro molteplici sfaccettature, da quelli più frivoli e materiali a quelli più spirituali e affettivi, come la barra che dedica alla nonna, o a sé stesso, dopo aver superato un periodo difficile che lo ha visto alle prese con delle dipendenze non facili da eliminare.

Crediamo quindi che – vista la maturità dell’artista e la particolare situazione che lo ha visto protagonista nella sua storia recente – Un Palmo dal Cielo sia uno dei brani più significativi della carriera di Clementino.

Correlato:

  • Leggi il testo di Un Palmo Dal Cielo di Clementino.