5ime ci trascina nel suo Mood

È disponibile su tutti gli store digitali MOOD, il nuovo singolo del giovane rapper abruzzese 5ime, distribuito da Artist First.

Anche solo facendo un breve giro sulle note piattaforme musicali, web o anche sul tubo, mi accorgo di quanto sia complesso, ad oggi, cercare di districarsi tra le numerose declinazioni trap esistenti. E di quanto lo sia ancora di più, provare a classificarle in maniera più o meno oggettiva.

Effettivamente stiamo parlando davvero di un’ampia varietà di offerte, visto e considerato che la trap è forse il genere multiforme per eccellenza, in quanto può mutare rapidamente a seconda dell’influenza prefissata dall’artista.

L'immagine può contenere: Francesco Beaver

Un argomento di discussione piuttosto interessante che mi ha portato ad una più assidua ricerca della verità negli studi del nostro amico e producer abruzzese Tom Beaver che vanta diverse partecipazioni all’interno di alcuni album della scena rap mainstream italiana (Izi, Jamil, Mondo Marcio, Vacca).

Oggi, invece, è fuori assieme al giovanissimo Simone Capitanio in arte 5ime, esordiente abruzzese classe 97′ da pochissimo ‘draftato’ dalla sua label indipendente Ninety Records. MOOD è il titolo del risultato della suddetta collaborazione tra i due ed interamente registrato e prodotto da Tom Beaver. Il beat è stato composto con cura nell’ottica di un’unione tra suoni eterogenei che richiamino il soul, mantenendo le classiche ritmiche trap.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

MOOD il nuovo singolo di @official_5ime FUORI IL 12 MARZO Distribuito da @artistfirst.it

Un post condiviso da Ninety Records (@ninetyrecords.it) in data:

Il loro lavoro non si concluderà ovviamente con questo singolo. La forte empatia e la sinergia lavorativa sono i fattori che li porteranno alla creazione di un progetto molto più solido, che li vedrà impegnati in studio per la realizzazione di altri singoli in questo 2019.

Qui sotto vi lascio il link Spotify del brano, che da oggi potete comunque trovare tranquillamente su tutti gli store digitali.