Online il video di Torcida di Big Fish & co.

torcida big fish

Big Fish ha pubblicato il video di Torcida, singolo realizzato insieme a Jake La Furia, Fabri Fibra, Emis Killa e Chadia Rodriguez.

Uno dei produttori più importanti per la scena rap italiana sta tornando sempre più presente.

Mani in pasta un po’ ovunque, ha contribuito al successo di moltissimi rapper dal 1994 ad oggi. Inizia la sua carriera da disc jockey con i Sottotono, gruppo formato da lui e Tormento, che hanno reso il rap mainstream in Italia per la prima volta. L’apice della fama probabilmente l’ha ottenuta con la produzione di Tradimento, terzo album in studio di Fabri Fibra, di un successo esorbitante. Nel 2001 ha intrapreso una carriera da solista e nel corso della sua carriera ha dato vita a due album da solista; Robe Grosse e Niente di Personale.

Alcune settimane fa, il 14 Febbraio 2019, Fish pubblica il suo nuovo singolo Torcida in formato audio su ogni piattaforma digitale. Il brano pronostica assegnata una strofa a tre pezzi grossi del rap italiano quali Jake La Furia, Fabri Fibra ed Emis Killa mentre il ritornello è cantato da Chadia Rodriguez. Una produzione davvero pazzesca che ci riporta indietro di anni.

Tra un flusso per nulla fuori luogo con i tempi e dei sample derivanti direttamente dalla “Golden Age” degli anni 90 vissuta in America che è davvero impossibile non conoscere, Jake, Fibra ed Emis non smentiscono le aspettative e questo grande lavoro di mixaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Torcida è fuori! Link in bio @thereallafuria @fabri_fibra @emis_killa @chadiaarodriguez da un idea di @lazyants

Un post condiviso da Big Fish (@bigfish12) in data:

Per quanto riguarda il video di Torcida, dopo l’uscita del cortometraggio di Lunedì di Salmo, anche Fish si ispira ad uno scenario criminale, a cui Fibra fa riferimento nella sua barra autocelebrativa.

“Gomorra non è più figo da quando è morto Ciro,
il rap italiano finisce quando smetto io!”

Una produzione Borotalco.Tv ed una aggiunta di Fabrizio Conte come regia sono le basi perfette per una qualità video ed un livello di recitazione che fino a poco tempo fa si potevano osservare raramente nel nostro Paese.

Nel video di Torcida, questo termine è utilizzato per indicare una droga che ti porta ad un viaggio interspaziale comunicato tramite un montaggio che lascia senza parole per mano di Marharyta Bryksa  e Matilde Composta. Pare proprio che il mondo del rap stia incontrando quello del cinema oltre a quello della moda e stia spopolando ovunque in Italia.

Il messaggio è chiaro: Big Fish vuole farci letteralmente volare con il suo nuovo progetto ricco di aspettative per gli amanti del rap. Al momento non si hanno conferme ma pare stia lavorando ad un altro album da solista che prevede collaborazioni con gli artisti più in forma del momento.

Voi cosa ne pensate di questo ritorno e di questo ritornello? Ma sopratutto, avete riconosciuto tutti i campioni? Vi lasciamo di seguito il video di Torcida: buon ascolto e buona visione!