DJ Khaled si prepara a rilasciare un nuovo album

Father of Ashad è il nome del nuovo album di DJ Khaled, in uscita questa primavera.

Poco più di un anno fa DJ Khaled, noto hit-maker americano, annunciava il titolo del proprio undicesimo album: Father of Ashad. Tuttavia, soltanto in queste ore il mondo della musica è venuto a sapere che maggio 2019 è il mese prescelto per l’uscita del progetto.

Il nuovo album di DJ Khaled è stato anticipato da Top Off e No Brainer. Il primo brano vedeva la partecipazione di Future, Jay-Z e B, ossia l’alter-ego rap di Beyoncé, mentre il secondo di Chance the Rapper, Quavo e Justin Bieber. Dei due singoli, soltanto No Brainer ha ottenuto un grande successo commerciale, arrivando alla #5 nella Billboard Hot 100 e conquistando una certificazione di platino negli USA. Non sappiamo però se queste due tracce verranno incluse nella tracklist finale.

Come potete dedurre dal titolo, il progetto vuole celebrare DJ Khaled come padre di Ashad Tuck Khaled, spesso al centro dei post del produttore sui social: pensate che la sua nascita, nel 2016, è stata trasmessa in diretta su Snapchat e il suo volto è apparso appena un anno dopo sulla cover del double album Grateful. Senza parlare del fatto che il bambino sarà il produttore esecutivo di questo disco…

Al di là delle solite esagerazioni di DJ Khaled, è innegabile che nel corso di questi anni abbia saputo dar vita a canzoni di un certo spessore. In particolare, gli ultimi suoi due lavori (Major Key e Grateful) si sono distinti per una certa cura nella scelta dei beat e delle collaborazioni: tra le tante, vi segnalo la traccia gospel Nobody con Alicia Keys e Nicki Minaj, il banger pop Wild Thoughts con Rihanna e Holy Key con Kendrick e Big Sean.

Tornando a Father of Ashad, DJ Khaled si è servito di IG per annunciare al mondo che il suo nuovo album uscirà il prossimo maggio. In tre differenti video, vediamo Khaled descrivere il disco al proprio team: stando alle sue parole avremo presto tra le mani un progetto fatto di hit che lo celebreranno come uno dei migliori produttori sulla piazza.

Nell’attesa della tracklist ufficiale, possiamo soltanto ipotizzare gli ospiti del nuovo album di DJ Khaled. Lui stesso ha confermato la presenza di Post Malone, J Balvin, Cardi B e Chris Brown. Altre presenze certe saranno quelle di Travis Scott, Big Sean e Nipsey Hussle così come Future e Rick Ross, sempre presenti nei lavori di Khaled. Dato che dallo scorso anno Jay-Z e la Roc Nation sono i manager del produttore, non ci stupirebbe trovare un’altra collaborazione con il rapper di 99 problems e Queen Bey.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere maggiori dettagli. Cosa ne pensate? Anche voi siete curiosi di sapere cosa DJ Khaled abbia preparato questa volta? Fatecelo sapere nei commenti!