Scopri la tracklist di Dove Gli Occhi Non Arrivano di Rkomi

RKomi

Svelata la tracklist di Dove Gli Occhi Non Arrivano: ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo album di Rkomi.

Rkomi ha finalmente svelato la data di uscita del suo nuovo album Dove Gli Occhi Non Arrivano. Una serie di billboards sono stati affissi nelle stazioni della metropolitana di Milano nelle ultime settimane contenenti le opinioni di diversi artisti sul progetto, da Caparezza ad Elisa, tra cui anche il parere di un misterioso e sconosciuto Marzio Vendute.

Qualcuno aveva già sospettato potesse trattarsi di un indizio riguardante l’album, ma qualche giorno fa ne abbiamo avuto la conferma da Mirko in persona: Marzio Vendute non è altro che l’anagramma di 22 Marzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dillo a tutti. Dove Gli Occhi Non Arrivano, fuori il 22 marzo. Pre-ordina e pre-salvalo adesso, link in bio.

Un post condiviso da Rkomi (@rkomimirko) in data:

Oltre alla rivelazione della data di uscita, ieri il rapper di zona 4 ha anche postato sul suo profilo Instagram la tracklist di Dove Gli Occhi Non Arrivano. Composta da dodici tracce e regia totalmente a cura di Charlie Charles, sei di queste sono collaborazioni con grandi nomi della musica italiana.

Colpisce subito la varietà degli artisti chiamati in causa nel progetto, da stelle giovanissime della trap e del rap come Sfera Ebbasta e Ghali rispettivamente in Mon Cheri e Boogie Nights, a grandi della musica pop e indie quali Elisa, Jovanotti, Carl Brave e Dardust, co-autore del brano vincitore di Sanremo Soldi di Mahmood.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La tracklist.

Un post condiviso da Rkomi (@rkomimirko) in data:

Dopo Io In Terra, album certificato platino con oltre cinquantamila copie vendute, l’artista targato Universal Music sembra pronto al salto con una tracklist così importante. Si dimostra ancora una volta non solo un rapper molto vicino all’ambiente trap a livello di connessioni, ma anche un artista completo capace di duettare con artisti di altri generi di alto livello e di avere il sostegno di questi a livello artistico.

Intervistato dal Corriere della Sera, Rkomi afferma di essere cambiato. Questo disco non parla di soldi e auto come la maggior parte dei dischi rap nell’ultimo periodo, l’ha fatto anche lui in passato ma questo è un momento differente. Infatti è per lui un viaggio musicale molto intimo, che vuole esprimere la fatica e le delusioni dalle quali è passato nel corso della sua vita, ma nonostante tutto oggi può dire di essersi preso ciò che gli spettava.