2 Chainz ha finalmente pubblicato il nuovo album, Rap or Go to the League

2 Chainz

Rap or Go To The League è il nuovo disco di 2 Chainz, da questa notte disponibile ovunque.

Dopo mesi di attesa, Tity Boi ha finalmente pubblicato il suo quinto sforzo discografico: Rap or Go to the League. L’album arriva a due anni di distanza da Pretty Girls Like Trap Music (#2 nella Billboard Hot 200 e disco di platino negli States) che vedeva la partecipazione di giganti del rap game come Drake, Gucci Mane, Nicki Minaj e Travis Scott.

2 Chainz ha svelato la copertina nei giorni scorsi insieme al nome del produttore esecutivo: LeBron James, il celebre giocatore di pallacanestro. Il senso di questa scelta si coglie meglio alla luce del titolo: Rap or Go to the League fa infatti riferimento ad una convinzione diffusa presso la comunità afroamericana secondo la quale l’unico modo per sfuggire ai quartieri poveri sarebbe quello di diventare atleta o rapper. D’altra parte, lo stesso 2 Chainz era un promettente giocatore di basket prima di intraprendere la carriera musicale.

La tracklist è diventata nota soltanto nelle scorse ore con la release del progetto. Rap or Go to the League si compone di quattordici tracce con svariati featuring: non solo grandi nomi del rap come Kendrick Lamar, Lil Wayne e Chance The Rapper, ma anche volti pop e r&b come Ariana Grande e Marsha Ambrosius. Nella scaletta finale non sono stati inclusi Bigger Than You e Hot Wings, il brano uscito in coppia con Girl’s Best Friend (inserita nell’album).

Vi lasciamo il link di Spotify per l’ascolto del disco: avete già dato un ascolto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!