G-Eazy è tornato con West Coast, un nuovo singolo insieme a Blueface

G Eazy

West Coast è il titolo del nuovo singolo di G-Eazy, in collaborazione con Blueface.

Mesi davvero impegnativi per G-Eazy, nome d’arte di Geral Earl Gillum. Il rapper era tornato con un nuovo disco nel dicembre del 2017 (The Beautiful & Damned) per poi pubblicare a sopresa un EP nella primavera dello scorso anno (The Vault). Risale poi a queste ore la pubblicazione di una nuova traccia, incisa insieme al trapper Blueface. Questi ha riscosso una discreta notorietà con il brano Tothiana, la cui base è stata di recente utilizzata da Nicki Minaj in un freestyle.

https://www.instagram.com/p/BuaHUV3gwxd/

West Coast è il titolo di questo nuovo duetto, prodotto dal pressoché sconosciuto JULiA LEWIS. Il singolo vuole chiaramente essere un omaggio al lato dell’America che si affaccia sull’Oceano Pacifico e vede i due rapper alternarsi sul beat con una strofa ciascuno.

Apre G-Eazy il quale ci ricorda che il successo del suo ultimo lavoro, trainato dalla hit No Limit, gli ha portato così tanti soldi da sistemare addirittura i suoi (futuri) nipoti. La concorrenza ha provato ad eguagliare i suoi risultati, ma l’unica cosa che è riuscita a fare è stato sbattere contro un muro:

“My last album took care of my grand children
You try to win, cracked you head on the glass ceiling”

Segue a ruota Blueface, che celebra la superiorità della costa occidentale degli USA quanto a donne, erba e potenzialità artistica: “Welcome to the West Coast, this the best coast/You can find the best h**s and the best dro“. Il brano risulta essere molto breve e non sappiamo quale sia il suo destino: siamo di fronte ad una traccia pubblicata soltanto per accontentare i fan o G-Eazy ha già pronto un nuovo disco? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nel mentre, vi lasciamo il link di Spotify per l’ascolto di West Coast: cosa ne pensate del brano? Fatecelo sapere nei commenti!