Online il video di MIDDLE CHILD, il singolo di J. Cole uscito qualche settimana fa.

Dopo un annuncio improvviso nella giornata di venerdì, è finalmente disponibile il video di MIDDLE CHILD. Il brano è riuscito a raggiungere la #4 nella classifica americana dei singoli più venduti ed anticipa l’uscita del nuovo disco di J. Cole, The Fall Off.

La traccia è stata prodotta da T-Minus che abbiamo già sentito in KOD e, più precisamente, in Kevin’s Heart.

Il video è stato diretto da King Mez e presenta delle tinte molto dark. Nelle prime scene, troviamo J. Cole nel bel mezzo di una platea che applaude e festeggia. Improvvisamente l’inquadratura cambia e vediamo il rapper muoversi tra alcuni cadaveri con i piedi sporchi di terra rossa (intrisa di sangue?), la stessa in cui Jermaine cammina poco dopo.

Forse Cole ha inteso omaggiare, con questa rappresentazione, gli stessi OG che menziona nelle sue barre e le cui orme (la terra) sta ora calcando:

“To the OGs, I’m thankin’ you now
Was watchin’ you when you was pavin’ the ground
I copied your cadence, I mirrored your style
I studied the greats, I’m the greatest right now”

Nella seconda parte del filmato J. Cole si trova in un lussuoso salotto alle cui pareti sono appese teste di animali, ma anche teste umane ornate con targhette del tipo “il tuo rapper preferito“, “potresti essere tu” e “chiedi per una collaborazione“. A questa scene se ne alternano altre all’interno di un supermercato in cui una ragazza compra un volto sotto vuoto. Qua l’MC sembra lanciare qualche frecciata ai trapper del momento, dai quali non ha nulla da temere (vedi le teste appese alla parete).

Il video risulta essere molto interessante, ma alcuni passaggi non sono di facile lettura. Il 2019 si prospetta essere un anno davvero pieno per J. Cole, al lavoro non solo su un nuovo disco, ma anche sulla terza compilation della Dreamville Records. Risalgono poi a queste settimane alcune collaborazioni di spessore, come a lot con 21 Savage e How Did I Get Here con Offset.

Cosa ne pensate del video? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti