Il nuovo singolo di Giaime, Pioggia, è fuori ora

Giaime

Venerdì scorso Giaime ha pubblicato il suo nuovo singolo Pioggia.

Prodotto da Andry The Hitmaker, producer anche di molte hit di Vegas Jones e non solo, Pioggia è il primo singolo di Giaime in questo 2019.

Negli ultimi mesi del 2018 era uscito con altri due singoli, Finche fa giorno e Timido, entrambi pezzi che hanno come tema le difficoltà affrontate nelle relazioni vissute dal rapper. Anche questa terza traccia affronta lo stesso tema, con un flow molto fresco dai suoni R&B.

Sebbene il beat sia leggero e melodioso, Pioggia si presenta come dialogo con una donna con la quale sembra sia finita e lo stesso titolo vuole rappresentare il tema della malinconia e dell’amaro lasciato da questa delusione amorosa. Il tema ricorrente è comunque quello dell’amore, che non è bastato a salvare una relazione piena di alti e bassi, concetto espresso chiaramente anche in Finchè fa giorno. Timido invece nonostante riprenda comunque il fil rouge delle altre due tracce sembra portare un messagio diverso, infatti è chiara l’intenzione di Giaime di portare al suo pubblico una canzone più leggera e che parli più da una prospettiva personale piuttosto che raccontare una relazione finita male evidenziando il suo malessere.

Anche se ancora molto giovane, per i temi trattati e il modo di affrontarli nelle sue barre Giaime sembra già un artista maturo, perciò i suoi fan non sono rimasti delusi nonostante le grosse aspettative accumulatesi nell’ultimo periodo create dal rapper stesso sui social. Infatti i numeri parlano chiaro, entrambi i singoli usciti nel 2018 hanno superato i due milioni di ascolti su Spotify e il nuovo singolo Pioggia ha già registrato quasi trecentomila stream sulla stessa piattaforma.

L’uscita in sequenza di questi tre singoli negli ultimi mesi potrebbe essere il preludio per un nuovo progetto del giovane rapper, che non pubblica un album dal 2015.

Di seguito lo streaming di Pioggia di Giaime. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Pioggia di Giaime.