Mondo Marcio e Mina insieme nel singolo Angeli e Demoni

Mondo Marcio

Angeli e Demoni è il terzo ed ultimo singolo estratto da Uomo!, il nuovo album di Mondo Marcio.

L’8 Marzo uscirà il nuovo album ufficiale di Mondo Marcio, Uomo!, che con tutta probabilità rappresenterà l’ultima fatica di un rapper simbolo di una generazione intera. D’altronde, uno come Mondo Marcio il gioco del rap game italiano lo ha costruito sin dalle sue fondamenta, insieme a molti altri artisti che hanno avuto il merito di portare sulle proprie spalle il peso di un genere in cui non credeva più nessuno.

Allo stesso tempo però, Marcello non è mai riuscito ad imporsi in quanto leader, sia nel pubblico che tra gli artisti, dedicando maggior tempo alla sua vita privata piuttosto che a quella del suo personaggio pubblico.

Dopo quasi quattro anni però, Marcio è pronto – forse – a lasciare il suo testamento musicale, frutto delle molteplici esperienze di cui si è arricchito il suo bagaglio, tra l’Italia, l’Europa e l’America, regalandoci le sue personalissime visioni. Del disco sono stati rilasciati tre singoli, di cui l’ultimo oggi: Angeli e Demoni in collaborazione con Mina, un brano dal sapore fortemente nostalgico che strizza l’occhio a Nella Bocca Della Tigre, il precedente album del rapper milanese che aveva goduto dell’approvazione della cantante italiana, la quale gli aveva ceduto i diritti di alcuni suoi brani.

A nostro parere il migliore tra i singoli usciti, con un sound che attira subito l’attenzione e fa promettere bene per l’immediato futuro. Che Uomo! possa essere l’ultimo grande atto di un artista che ha contribuito a scrivere la storia del rap in Italia?

Update – Online anche il video di Angeli e Demoni di Mondo Marcio e Mina.

Come per gli altri singoli estratti, anche per questo l’iter è uguale: brano in streaming sulle piattaforme digitali e, pochi giorni dopo, videoclip ufficiale su YouTube.

Scritto dallo stesso Mondo Marcio, il video di Angeli e Demoni è diretto da Thrilatera e ci mostra il rapper in manette durante un interrogatorio. Come era presumibile, la cantante Mina non è presente nella clip.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Angeli e Demoni di Mondo Marcio e Mina.