Potrebbe uscire un nuovo album di Mac Miller e Madlib

Mac Miller e Madlib

Il produttore del rapper scomparso qualche mese fa, Thelonious Martin, ha aperto a questa eventualità, svelando un retroscena in una recente intervista.

Non sono in pochi a rimpiangere la musica e lo spirito di Mac Miller, il rapper autore di Swimming scomparso qualche mese fa. Recentemente, tuttavia, quello che era il suo produttore, Thelonious Martin, ha acceso la speranza di tutti coloro che aspettano l’uscita un album postumo del talentuoso artista.

Il producer ha infatti detto in un’intervista:

“Quando abbiamo registrato “Guidelines” lui era gasatissimo, così ha chiamato Madlib e hanno deciso di fare un intero disco chiamato “Maclib”.
Speriamo che Madlib sia intenzionato a pubblicarlo, gliene parlo spesso.”

Diciotto giorni prima del tragico evento, infatti, vide la luce Guidelines, pezzo nato in poche ore in studio dal lavoro di Mac e Thelonious, che hanno poi deciso di pubblicarlo subito su SoundCloud e su Twitter. Nel farlo, il produttore ha anche aggiunto un pensiero, ovvero “Art should be spontaneous” (“L’arte dovrebbe essere spontanea”).

Madlib è uno dei produttori più importanti e particolari del mondo: ascoltare un suo disco con il rapper di Self Care potrebbe un sogno per molti di noi. Ma sappiamo tutti quante dinamiche girino attorno al mondo della musica e quanto talvolta sia difficile arrivare a certe decisioni.

Noi nel nostro piccolo non possiamo che sperare nella pubblicazione di un nuovo album di Mac Miller nel rispetto delle volontà di tutti, oltre che continuare ad omaggiare la memoria di un fantastico artista che ci ha lasciato davvero troppo presto.