Due video in pochi giorni per Vacca: ora è il turno di Accalappianani 2.0

Vacca Don

Vacca pubblica il video di Accalappianani 2.0, traccia prodotta da Fre$h Johnny.

Come da copione Alessandro Vacca, noto semplicemente come Vacca, pubblica oggi 19 febbraio 2019 il suo secondo video – dopo Da Solo – nel giro di una settimana. Don Vacca Corleone è un album su cui l’omonimo artista sta puntando veramente molto, difatti, come annunciato sui vari social, l’artista cagliaritano classe 79′ ha mantenuto le promesse ed ha rilasciato il video del quarto estratto del suo ultimo album in poco meno di tre mesi, remake di un classico del rap italiano, Accalappianani, che risale alla bellezza di undici anni fa.

Fre$h Johnny adatta il beat alla scena attuale in modo incantevole ma non è l’unica novità della nuova versione. Tutti ricordiamo la presenza di Gangsta Nano nella 1.0, non sarebbe stata una cattiva idea riproporlo per gli amanti della vecchia scuola, sebbene ci stia dare una nuova “veste” ad un brano a cui si è molto legati.

Il video di Accalappianani 2.0 è stato girato a Milano da Mattia Biancardi e gli effetti visivi sono a cura di Fabrizio Bruno: da sottolineare è la presenza di 500 Tony, il bambino con cui Vacca ed il suo “figlioccio artistico” Jamil hanno collaborato in Teste Matte.

Un anno particolarmente spumeggiante e movimentato per Don Vacca che, seppur abbia cambiato stile, musicale ed estetico, e metriche rispetto agli anni che vuole ricordare con Accalappianani 2.0, continua a produrre grandi quantità di rime. Nella sua ultima presenza nel canale YouTube di HipHop TV, Alessandro ha dichiarato di voler produrre almeno altri due album nell’anno. Staremo a vedere, per adesso sia l’attesa che la sua parola data sono state più che esaurienti.

Buon ascolto e buon ritorno al passato ma con un occhio al presente!

Correlato: