Chance The Rapper annuncia il nuovo album

Chance The Rapper

Finalmente buone nuove riguardo la musica dell’emblematico rapper americano.

Dopo l’uscita del suo ultimo album Coloring Book nel 2016, Chance The Rapper sembrava esser sparito dalla circolazione. Nell’estate del 2018 ha rilasciato sei singoli a sorpresa tra cui Work Out e I Might Need Security che sono stati gli unici progetti per il rapper di Chicago in tre anni. Coloring Book è stato tra l’altro il primo album streaming-only ad aver raggiunto la top 10 della Billboard 200 con 57.3 milioni di streaming e ha anche ottenuto diverse nomination ai Grammy.

Nei giorni scorsi però, Chance The Rapper ha dato qualche segnale di vita tramite i suoi canali social, lasciando spazio all’hype dei followers. I rumors di un nuovo album in arrivo nell’estate 2019 hanno avuto inizio con un post su Instagram e un tweet, secondo i quali il progetto sarebbe in uscita a Luglio.

 

Ancora non si sa praticamente nulla a riguardo, ma sappiamo per certo che Chance è stato in studio con Kanye West, e potrebbe avere quindi qualche collaborazione pronta. Inoltre nello scorso Giugno durante il release party dell’album Ye di Kanye in Wyoming, i due sono stati visti al lavoro con il producer Mike Dean e Rick Rubin secondo il magazine americano Highsnobiety. Chance The Rapper ha anche annunciato in un’intervista a Complex di aver lavorato molto con Childish Gambino con il quale ha registrato almeno 6 pezzi.

 

 

View this post on Instagram

 

MEANWHILE

A post shared by TheRealMikeDean (@therealmikedean) on

Sempre durante un’intervista al Complex Open Late, il rapper ha rivelato che il nuovo album sarà formato da una tracklist identica come formato a quella degli ultimi due album Ye Kids see ghosts di Kanye.

Per ora questo è tutto ciò che sappiamo a riguardo, rimanete connessi per scoprire tutte le novità che arriveranno a breve.