Lil’ Kim è tornata con il singolo Go Awf

Lil KIm jump-off

Go Awf è il nuovo singolo di Lil’ Kim: che il nuovo album sia dietro l’angolo?

A distanza di mesi da Nasty One, Lil’ Kim – nome d’arte di Kimberly Jones – ha pubblicato un altro brano che anticipa l’uscita del suo quinto album. La rapper manca dalle scene con un disco dal 2005, anno di pubblicazione di The Naked Truth. Nel corso di questi anni si sono succeduti poi diversi mixtape, singoli promozionali e collaborazioni.

A Billboard, Lil’ Kim aveva indicato novembre del 2018 come periodo di uscita del progetto, tradendo poi le aspettative dei fan. La rapper ha quindi iniziato a stuzzicare i propri ascoltatori con alcuni snippet di un nuovo brano, arrivato proprio in queste ore: Go Awf.

https://www.instagram.com/p/Bt49E31glXR/

Il singolo è uscito a sorpresa e presenta un beat accattivante prodotto da Soundwave (Housewives di Bas). Il titolo fa riferimento ad un’espressione colloquiale americana che potremmo rendere con “spaccare” e il singolo vede Lil’ Kim celebrare la propria ricchezza e il proprio status. La rapper ha scritto tre versi, molto brevi, facendo largo uso dell’auto-tune: pratiche che Kim ha oramai adottato dal 2006.

Beat a parte, Go Awf è l’ennesima dimostrazione della decadenza musicale che sta interessando Lil’ Kim da diverso tempo. I tempi di capolavori come Hardcore e La Bella Mafia sono solo un ricordo e il nuovo disco – in arrivo (forse) a marzo – potrebbe confermare questa nostra idea.

Vi lasciamo il link di Spotify: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!