Lo Ve di Egreen e Nex Cassel è fuori. Ascoltalo in streaming!

Egreen e Nex Cassel

Questo San Valentino ha un sapore molto più hardcore, per fortuna, grazie a Lo Ve di Egreen e Nex Cassel, il loro disco pubblicato quasi a sorpresa.

È tutto cominciato circa un paio di settimana fa, con indizi pubblicati sui social network dei due rapper e poi con il video di Lo Ve che terminavo con quel “Continua...” che faceva ben sperare su altre novità in arrivo. Così è stato e oggi, giovedì 14 febbraio, è ufficialmente uscito Lo Ve di Egreen e Nex Cassel, il loro primo disco realizzato insieme.

Come già anticipato al momento della pubblicazione del videoclip, Lo Ve è un chiaro riferimento alle iniziali del Regno Lombardo-Veneto, stato dipendente dall’Impero Austriaco nato nella metà dell’800 e coincidente con le regioni di provenienza dei due MC. Messe assieme, poi, le due sigle formano la parola LoVe e, quindi il collegamento con la “giornata degli innamorati” è subito fatto.

Si può essere innamorati di qualsiasi persona o cosa, Fantini e Nex lo sono delle barre, dei beat crudi e della voglia di spaccare in ogni disco. Lo hanno ribadito loro stessi in delle brevi interviste pubblicate sui loro profili Instagram, in cui abbiamo potuto avere qualche dettaglio in più sulla realizzazione dell’album, come ad esempio la creazione delle strumentali, tutte quante a cura dal rapper dell’Adriacosta:

“Questo disco l’ho prodotto per rilassarmi Tutti mi vedevano più come un rapper che come producer, ho fatto l’unica roba che nessuno in quel momento voleva da me, cioè delle produzioni Anche se ho sempre prodotto, quando molti anni fa mi producevo tutta la roba che usciva, questa volta ho prodotto solo la roba che mi rilassava fare, cioè la roba con i campioni, break beat tagliati e mi sono rilassato così. In realtà queste produzioni non le ho fatte per il disco con Fantini, ma le ho fatte e basta: da cosa nasce cosa ed è nato questo disco”

Ed Egreen si è gasato un sacco a scrivere su queste strumentali, definendole “f*ttutamente crudi, hardcore e clamorosamente attuali“, e che hanno permesso di realizzare dieci tracce inedite dei due da ascoltare tutte d’un fiato.

Per celebrare l’uscita, i due autori del disco hanno organizzato per oggi un release Party ad ingresso libero al Ral8022 in via Corsico 3 a Milano, dove dalle 18:00 alle 22:00 festeggeranno con la musica scelta da loro e con spritz (pirlo, ndr…) e sbagliati ad un prezzo speciale.

Vi lasciamo con lo streaming di Lo Ve di Egreen e Nex Cassel. Buon ascolto e buon San Valentino a tutti!