La super squadra è pronta all’assalto: Method Man, Havoc, Street Life

Squad Up

Method Man e Street Life annunciano un nuovo LP e rilasciano Squad Up con Havoc dei Mobb Deep.

Fonte di ispirazione per artisti italiani del calibro di Fabri Fibra, Salmo, Nitro, Noyz Narcos e molti altri, Method Man del Wu-Tang Clan e Street Life, un Wu-affiliato, si uniranno nel loro nuovo progetto. Coincide con la data di oggi, mercoledì 13 gennaio, l’annuncio dell’imminente nuovo album, feto della collaborazione di Method Man e Street Life e il loro primo singolo pubblicato; Squad Up, dove compare un altro colosso del rap mondiale: Havoc, direttamente dai Mobb Deepè sia il produttore della traccia che l’autore di una delle tre strofe del brano.

Dopo aver collaborato per oltre due decenni, infatti possiamo vedere che Street Life è presente in ogni album indipendente di Method Man ed in ogni album del Wu-Tang Clan ad eccezione di Enter the Wu-Tang (36 Chambers)I due rapper legati al Clan hanno deciso di reclutare un altro veterano, amico e collaboratore di lunga data, per il loro progetto che si prevede fuori all’incirca in primavera 2019. Inoltre possiamo affermare la presenza di Havoc in altre tracce, oltre Squad Up, dell’album prodotto per la loro etichetta discografica Street Education Records and Distrolord Inc.

La nuova squadra avanza su un ritmo molto “street” e minaccioso. A dimostrazione del fatto l’introduzione molto aggressiva, stile di entrata che ritroviamo in Protect Ya Neck del Wu-Tang Clan. Nel nuovo brano i tre rapper americani rendono omaggio ad Albert Johnson, in arte Prodigy, secondo membro del duo della East Coast al fianco di Havoc nei Mobb Deep.

Prodigy ci ha lasciato per problemi di salute (anemia) il 20 giugno 2017. Una perdita importantissima per tutta la scena rap underground e non ma sopratutto per gli amici di infanzia, cresciuti con lui nel quartiere di Long Island a New York, che si sono impegnati in questo obbligato omaggio alla sua carriera.

Ricordiamolo in Squad Up, il nuovo brano di Method Man, Havoc, Street Life. Buon ascolto!