I Black Eyed Peas sono fuori con il video di Vibrations pt.1 pt.2

black eyed peas vibrations

Will.I.Am & co. hanno rilasciato il video di Vibrations pt.1 pt.2, una delle tracce più chill del disco.

L’ultima volta che abbiamo parlato di loro, ci eravamo lasciati col videoclip ufficiale di Yes Or No. Oggi, i Black Eyed Peas continuano a promuovere Masters Of The Sun Vol.1 – il loro ultimo album, uscito sul finire di ottobre 2018 – questa volta col video dedicato a quella che sicuramente è la traccia più “chill” di tutto il disco, ovvero la nona traccia: Vibrations pt.1 pt.2.

La base è prodotta dai Double X – un duo francese proveniente da Livry Gargan – insieme ad U-N-I, che nell’album ha prodotto anche Yes Or No, e la melodia principale sembra essere fortemente ispirata (da come si intuisce anche in alcune parti del testo) da una vecchia canzone di Roy Ayers: Everybody Loves The Sunshine (1976).

Curiosa la decisione di realizzare in contemporanea la parte 1 e parte 2 all’interno dello stesso brano, anche se, ascoltandolo, si nota in effetti una divisione del beat – e quindi del pezzo in sé – in due melodie differenti, accomunate entrambe da un mood molto “soul“.

“Keeping it live
Back to the soul
Bringing the vibe
Back in the fold
Vibration”

Il cortometraggio vede invece protagonisti Will.I.Am, apl.de.ap e Taboo immersi nella natura per gran parte delle riprese. Potete vedere il video di Vibrations pt.1 pt.2 al link YouTube qua sotto, buona visione e buon ascolto!