Deng Deng: Ensi è insieme a Patrick Benifei e Stabber nel nuovo singolo

Ensi

Ad una settimana dall’uscita dell’album Clash, il rapper di Torino pubblica il quarto brano estratto: Deng Deng.

L’1 febbraio, giorno in cui verrà pubblicato il suo sesto disco, si avvicina sempre di più ed Ensi – a quanto pare – ha una voglia matta di farlo sentire ai propri supporter sparsi lungo tutto lo Stivale. Infatti, si poteva facilmente pensare che i brani per promuoverne l’uscita si limitassero ai tre freestyle snocciolati nelle scorse settimane ma così non è stato, dato che a mezzanotte di oggi, venerdì 25 gennaio, è stato caricato sulle piattaforme di streaming Deng Deng, il primo vero e proprio singolo ufficiale estratto da Clash.

A differenza di Clash Freestyle, Ivory Freestyle e Autogrill Freestyle, questo brano presenta la classica struttura intro-strofa-ritornello-strofa (+ bridge) -ritornello e, soprattutto, la classica fotta del rapper torinese che ci ha già ricordato nelle tre tracce che l’hanno proceduto. Quattro brani di questa tipologia vogliono dire solo una cosa: Clash sarà un album rap realizzato per chi ama il rap, quello fatto di barre e punchline e noi non possiamo che esserne contenti.

“Ehi, ehi, diggy deng, diggy diggy, eh, oh
Diggy deng, diggy diggy diggy deng, tipo
C’ho lo slang, c’ho la creme, ma Wu-Tang tipo
Gucci gang, Gucci Gucci Dapper Dan, tipo
Sei fai rap in playback non è rap tipo”

Purtroppo il live rap in playback è una piaga che sta colpendo diversi palchi sparsi in Italia e, per fortuna, ci sono MC con Ensi che attaccano questa tendenza pericolosa per il genere musicale, dimostrando ad ogni concerto l’esatto contrario.

Con questi quattro brano estratti da Clash, la voglia di ascoltarlo è sempre più alta: manca una settimana esatta e, mentre aspettiamo che esca, ascoltiamoci assieme Deng Deng di Ensi, traccia che ha realizzato insieme a Patrick Benifei sopra una strumentale prodotta da Stabber.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Deng Deng di Ensi ft. Patrick Benifei.