Kappa-O vs L’Universo di Kappa-O fuori ora!

Kappa-O vs L'Universo

Ascolta in streaming Kappa-O vs L’Universo, il nuovo album ufficiale del rapper e produttore della Hard Squat Crew.

Realizzare musica rap porta con sé alcuni vantaggi tangibili da chiunque è solito scrivere testi in rima sopra un beat e, uno di questi, è senza dubbio l’essere una vera e propria valvola di sfogo per tutto ciò che la vita ti presenta di avverso. Lo provano – o lo hanno provato in passato – tutti, proprio tutti, anche quei rapper che ora fatichi a definire tali. Chi non hai assolutamente problema a definirlo così è Kappa-O e il suo nuovo album ufficiale, intitolato Kappa-O vs L’Universo, nasce proprio da questa necessità di sfogarsi sopra una strumentale.

Il titolo ce lo ha fatto presagire fin da subito, ma basta ascoltare qualsiasi brano della sua discografia per capire cosa rappresenta per lui questa musica: una liberazione – almeno durante la stesura e l’esibizione del brano – da tutto ciò che si ha dentro, positivo o negativo che sia.

Anticipato dai video dei singoli Shredder, Sagat e Hai Toppato, il disco si presenta con dodici brani prodotti dallo stesso Kappa-O, eccetto due tracce realizzate su strumentali targate Sunday dei Dsa Commando. Per quanto riguarda le collaborazioni al microfono, invece, troviamo al suo interno i nomi di Virux, John Princekin, Zeto HSC e ManaNero.

Kappa-O vs L’Universo è disponibile da oggi, lunedì 21 gennaio, in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, mentre per averlo in formato fisico bisogna scrivere un messaggio privato alla pagina Facebook di Hard Squat Crew.

Buon ascolto!