Malibu Ken: online l’album ufficiale di Aesop Rock e TOBACCO

Malibu Ken Aesop Rock TOBACCO

Aesop Rock e TOBACCO hanno collaborato e si sono uniti sotto il nome di Malibu Ken, dando vita all’omonimo album.

Tra le tante release che hanno contraddistinto questo venerdì 18 gennaio, non è assolutamente da sottovalutare quella arrivata da casa Rhymesayers Entertainment. Stiamo parlando di Malibu Ken, il primo disco dell’omonimo duo formato da uno dei liricisti più forti della scena statunitense, Aesop Rock, e da un produttore eclettico ed esperto come TOBACCO.

I due hanno unito le forze in questo album composto da dieci tracce inedite e anticipato negli scorsi mesi dai videoclip dei singoli Acid King e Corn Maze, che vi consigliamo di guardare e di cui vi abbiamo parlato qui.

Aesop ha parlato così della nascita della collaborazione con il collega e del progetto Malibu Ken:

“TABACCO e io avevamo l’idea di fare un progetto insieme fin da quando abbiamo fatto un tour per la prima volta oltre un decennio fa. Trovo che le sue produzioni siano qualcosa di speciale e ho sempre voluto vedere cosa potevo apportarci. Recentemente abbiamo trovato il tempo di registrare alcune canzoni ed è nato Malibu Ken. Ho portato alcune storie sul tavolo, ma ho anche fatto del mio meglio per permettere alla produzione di dettare l’argomento. Speriamo che vi piaccia la zuppa!”

Dal primo ascolto questa “zuppa” sembra veramente molto buona, condita con strumentali ben studiate e testi mai banali, come ci ha sempre ben abituato il rapper di Syosset, New York.

Vi lasciamo qui sotto lo streaming di Malibu Ken di Aesop Rock e TOBACCO. Buon ascolto!