Dani Faiv è fuori con la deluxe Fruit Joint + Gusto

Dani Faiv

Fruit Joint + Gusto: il rapper della Machete impreziosisce il precedente progetto con nuove tracce ricche di collaborazioni.

Nemmeno sei mesi dopo Fruit Joint, dopo la pubblicazione di Gabbiano/Moonrock con Lazza e Yung con tha Supreme, ecco che venerdì 18 gennaio è finalmente uscita per Sony Music la nuova edizione Fruit Joint..+ Gusto. Nuova edizione abbastanza inusuale, perché oltre agli otto brani usciti quest’estate sono presenti addirittura undici inediti.

Sono presenti anche molti featuring importanti, a partire dal remix di Pollo in combinazione con il collega Machete Nitro, per continuare con Shade, MadMan e Jack The Smoker. E questo senza contare ovviamente quanto già era uscito, come i sopracitati Lazza e tha Supreme, insieme a G.Bit e all’amico di lunga data Lexotan. Passando alle produzioni, qui la lista dei partecipanti è perfino più lunga. Se la prima versione di Fruit Joint era stata curata da Low Kiddtha SupremeKanesh e Strage, nella deluxe si sono aggiunti anche Takagi & Ketra, Frenkie G, lo stesso Lazza e lo stesso Jack The Smoker.

La chiave di lettura di questo progetto ci viene fornita da Dani Faiv stesso in un’intervista rilasciata proprio ieri, e cioè che si tratta della chiusura di un percorso iniziato ormai più di un anno fa con Gameboy Color. Un percorso che inizialmente aveva una nota solamente felice e spensierata, ma che ora è stato molto arricchito sia a livello melodico che a livello artistico. Oltretutto rimane indiscutibile, anche se particolare, il livello tecnico di molti versi, che possono considerarsi dei veri e proprio esercizi di stile.

Di seguito lo streaming di Fruit Joint + Gusto di Dani Faiv. Buon ascolto!