Stamm Fort è il nuovo singolo di Luche e Sfera Ebbasta

Luchè e Sfera Ebbasta

Stamm Fort è il nuovo singolo di Luche, che per l’occasione collabora con Sfera Ebbasta sopra una produzione di Charlie Charles e Sick Luke.

Stamm Fort è il nuovo singolo di Luche e Sfera Ebbasta, a coronamento di un rapporto extra-lavorativo iniziato ai tempi di Roccia Music. Ai tempi in cui entrambi gli artisti entrarono a far parte nel roster di Marracash buona parte del loro presente doveva ancora essere scritto: Luchè definiva la sua carriera da solista con L2 mentre Sfera Ebbasta si apprestava ad uscire con una ri-edizione di XDVR.

A distanza di parecchi anni i due sono riusciti a conseguire con successo i loro obiettivi, pur essendo distanti nelle loro scelte artistiche. Così, se Sfera Ebbasta è divenuto negli anni un precursore di un nuovo modo di intendere il rap in Italia, Luchè è diventato un simbolo del liricismo, evolvendo la poetica dei Co’Sang in una cifra stilistica riconosciuta in ogni parte d’Italia.

Non fatevi illudere però, perchè entrambi hanno qualcosa in comune: sono dei self-made in piena regola. Luche e Sfera si sono fatti da soli, senza l’aiuto di nessuno se non del loro stesso talento. Stamm Fort rappresenta quindi la congiunzione di un cerchio, aperto molti anni fa, e che vede oggi celebrare i loro successi su una super produzione targata Charlie Charles e Sick Luke. In un’intervista rilasciata dall’artista napoletano in occasione dell’uscita di Potere, lo stesso aveva affermato di avere già dei pezzi in cantiere per dare seguito al suo progetto.

Stamm Fort porta quindi qualcosa di nuovo nel repertorio di Luchè, dimostrando la sua estrema versatilità e preparandoci ad un possibile futuro dallo stampo diverso da quello cui ci ha abituato.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Stamm Fort di Luchè e Sfera Ebbasta.