Mondo Marcio nel suo nuovo brano è una Leggenda Urbana

Mondo Marcio

Leggenda Urbana è il terzo singolo di Mondo Marcio pubblicato in poco più di due mesi.

Sono mesi intensi questi per Gian Marco Marcello – questo è il vero nome del rapper – che, dopo aver spaventato tutti i suoi fan dicendo che il suo prossimo album sarà, forse, l’ultimo della sua carriera, ha iniziato a pubblicare singoli a distanza quasi regolare. Così, dopo DDR e Vida Loca, ora è il turno di Leggenda Urbana, traccia prodotta da lui stesso in collaborazione con Guido Carboniello.

L’uscita del brano è stata anticipata negli scorsi giorni da una sorta di trailer pubblicato su YouTube. In questo breve video intitolato Origini, Mondo Marcio ci parla della magia della scrittura e della rec session di un brano rap, oltre che della sua famiglia e del cambiamento che ha subito la sua vita dopo l’uscita di Solo Un Uomo, album che – grazie a brani come Dentro Alla Scatola e Nessuna Via D’Uscita – è riuscito a ottenere un riscontro su larga scala. La clip, infine, termina con una domanda:

“Ti accontenti di essere solo una comparsa o vuoi essere il protagonista?”

La seconda opzione è sicuramente la risposta che si è dato il rapper milanese e Leggenda Urbana ne è la prova: qui si gode tutto ciò che si è guadagnato grazie ai numerosi progetti pubblicati nel corso della sua lunga carriera, ricordandoci che:

“Vengo da prima dei New Era, perciò fammi chapeau”

C’è inoltre spazio per la sua città – “Parli di strada ma hai l’accento di Viale Majno, la gente si bucava per la noia a Melegnano” – e per un più che probabile riferimento al collega Salmo che, nonostante una frecciatina lanciata contro il Rolling Stone nel brano Cabriolet, ha ottenuto la prima pagina del noto magazine che, tuttavia, proprio da questo mese non sarà più in edicola (ma solo sul web):

“Dovrei dissare Rolling per finire in copertina”

I due precedenti singoli sono stati accompagnati da un videoclip, chissà quindi che nei prossimi giorni non venga pubblicato anche quello di Leggenda Urbana.

Nell’attesa, ascoltiamoci il brano su Spotify: buon ascolto!

Update – Online il video di Leggenda Urbana.

Come ipotizzato nel giorno stesso dell’uscita del singolo, pochi giorni dalla sua pubblicazione sulle piattaforme di streaming digitale ecco ora online anche il videoclip ufficiale.

Diretto da Thrilathera, il video di Leggenda Urbana di Mondo Marcio ha come protagonista una giovane boxeur. Buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Leggenda Urbana di Mondo Marcio.