Nel suo nuovo singolo Logic si trasforma in Keanu Reeves

Logic

Keanu Reeves è il nome del nuovo singolo del rapper Logic, in cui si paragona all’attore stesso.

Il 2019 inizia alla grande ed in modo molto energetico per Logic; dopo l’uscita del suo ultimo mixtape YSIV avvenuta questo settembre – e dopo aver pubblicato ben due progetti in un anno, se includiamo anche il suo Mixtape Bobby Tarantino II – il rapper di Gaithersburg torna su tutti i servizi di streaming musicali con Keanu Reeves.

Il pezzo venne leakato quasi un anno fa grazie al famoso sito Music Mafia – famoso per la diffusione di leak musicali di artisti come Kendrick Lamar e Drake – oltre ad esser stato esibito dal vivo dallo stesso Logic durante il suo Bobby Tarantino vs. Everybody Tour ben sette mesi fa.

L’uscita del singolo è stata annunciata – almeno in modo ufficiale – tramite gli account Instagram e Twitter del rapper tramite uno snippet di quel che sembrerebbe il videoclip ufficiale (di cui ancora non c’è traccia sul suo canale YouTube).


In questo pezzo, Logic si paragona all’attore Keanu Reeves, noto principalmente per film d’azione come Matrix, in cui interpreta il Prescelto (“the one”) Neo, o l’ex Sicario John Wick nell’omonima saga – di cui è stato recentemente annunciato un terzo capitolo – e ciò si può intuire, oltre che dal titolo, anche dal ritornello:

“I’m the one, b*tch, I am the one, like Keanu Reeves”

Nella prima strofa, Robert Bryson Hall – il suo nome di battesimo – conferma nuovamente di essere al lavoro su un opera cinematografica insieme al Regista J.J. Abrams ed al suo studio Bad Robot:

“Wrote a whole movie, then I sold that joint”

Questo 15 novembre, Logic ha condiviso sul suo profilo Twitter di essere al lavoro – sia come scrittore che come attore – su uno su sei film dello studio cinematografico Bad Robot, amministrato dal regista J.J. Abrams – Star Wars VII, Overlord, Cloverfield, Lost (Serie TV). Ma non solo cinema e musica, perché non bisogna dimenticare che Logic ha scritto anche un libro: Supermarket, che verrà pubblicato questo 26 marzo e verrà accompagnato da una vera e propria colonna sonora.

Tornando a Keanu Reeves, Logic torna a parlare del legame tra lui ed il suo produttore di fiducia con cui è cresciuto ed ha vissuto anche prima della fama: 6ix. In particolare, gioca col suo nome, ripetendolo tre volta andando così a comporre il numero satanico 666:

“That boy 6ix got my back, 6ix made this beat, 6ix bring the heat!”

Logic e 6ix si conoscono dai tempi del College e lo hanno lasciato insieme per trasferirsi a Los Angeles e lavorare nel mondo della musica. Il rischio ne è valsa decisamente la pena, visto dove sono arrivati adesso.

Logic continua citando il noto videogame Fortnite e parlando del suo successo avuto con Everybody, più precisamente con la canzone eseguita insieme a Khalid e Alessia Cara in collaborazione con la linea verde della prevenzione suicidi: 1-800-273-8255 (in Italia, il numero da chiamare invece è 199-284-284):

“Finally knew I made it, sittin’ at the red light, when them soccer moms pull up in they van while I ride,
like, “h my God, children, it’s the 1-800 guy!”

Il rapper classe ’90 torna a parlar, inoltre, e delle sue vecchie dichiarazioni in cui diceva essere bi-raziale da madre e padre di due razze diverse, prima paragonandosi all’Ex-Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, anch’esso nato da una madre americana bianca e da un padre kenyota nero:

“Did you know I’m mixed like Obama?”

Poi, continua sempre sullo stesso tema, parlando di come alcuni fan trovino molto ripetitivo il suo messaggio, presente in gran parte dei suoi pezzi:

“It ain’t a project if Logic ain’t talkin’ ‘bout being biracial, Bicoastal, I’m platinum.”

Mentre il platino è un ovvio riferimento al riconoscimento della sua hit “1-800”, il nome “Bicoastal” è stato preso da un montaggio-video esilarante dello YouTuber MuchDank in cui gioca con una sua intervista.

Solitamente, quando una persona è famosa, si tendono a crearsi delle meme su di lui e sulle sue dichiarazioni o sulle sue gesta. Logic questo lo sa benissimo e la cosa non sembra dargli fastidio, poiché per lui questo è proprio un sinonimo di successo:

“Yeah, you know you made it when they make a meme for ya!”

Quando Logic pubblica un singolo – e questa cosa si è già potuta constatare con Bobby Tarantino II e con YSIV – significa che il materiale promozionale (ed un eventuale tour) del suo prossimo album/mixtape è già pronto, e che l’annuncio è praticamente dietro l’angolo.

Il suo prossimo progetto dovrebbe chiamarsi Ultra 85 e dovrebbe avere delle sonorità futuristiche – come detto più volte dallo stesso Logic, anche nella Outro Last Call nel suo ultimo album. Non c’è alcun dubbio che il rapper abbia materiale già pronto per un po’ di tempo, lui stesso ha detto nella sua Everybody Dies che ha ben cinque album finiti ed ancora da pubblicare.

Per il momento non ci resta che aspettare altre sue notizie, possiamo intanto ascoltarci Keanu Reeves, il nuovo singolo di Logic prodotto da 6ix, tramite il link Spotify qua sotto: