Giornate Vuote è il nuovo singolo di Frenetik&Orang3 con Gemitaiz

Frenetik Orang3

Il rapper romano, fresco di mixtape, è l’ospite di Giornate Vuote, il nuovo singolo del talentuoso duo di producer, fuori per l’etichetta Asian Fake.

A poche settimane dall’uscita del suo nuovo mixtapeGemitaiz ha confezionato assieme ai due amici e produttori un nuovo interessante brano. Quest’ultimo, intitolato Giornate Vuote, anticipa il disco Zerosei di Frenetik&Orang3 in uscita a inizio febbraio e arriva dopo altri tre singoli, rispettivamente con Carl Brave & Franco 126, Coez e Gemello.

Come accaduto per gli episodi precedenti, anche in questa traccia i due musicisti hanno collaborato con l’artista coinvolto sin dal primo momento: tale coesione è palese nell’omogeneità del pezzo, decisamente ben riuscito.

Interessanti sono anche le diverse influenze musicali presenti in Giornate Vuote: grazie al sassofono suonato da Vittorio Gervasi, al piano di Valerio Smordoni e al lavoro di Frenetik&Orang3, infatti, il brano ha acquisito un’atmosfera particolare, abbastanza inedita per buona parte della scena rap italiana, richiamando suoni più generalmente appartenenti ad altri universi musicali.

Liricamente parlando, Gemitaiz si è lasciato andare totalmente in un intimo flusso di coscienza, lasciando da parte anche il tanto amato autotune, tornando quasi allo stile dei suoi primi lavori.

Gli stessi producer hanno così parlato del brano: «Giornate vuote è una canzone calda, nata a settembre, di quel tipo particolare che ti aiuta a lasciarti l’estate alle spalle per entrare nell’inverno con il camino acceso. Se dovessimo usare una parola sola? È un brano sincero».

In attesa del disco completo e di altri lavori di Frenetik&Orang3, vi lasciamo a Giornate Vuote, buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi il testo di Giornate Vuote di Frenetik&Orang3 ft. Gemitaiz.