La ricca settimana di Nas si conclude con il video di Everything

Nas

Disponibile su YouTube il video di Everything: tre clip in pochi giorni per il rapper di Queensbridge.

Dopo anni di attesa, Nas ha fatto il suo ritorno lo scorso giugno con Nasir, il suo undicesimo album ufficiale, prodotto interamente da Kanye West. Accolto con pareri contrastanti, non è stato caratterizzato da una grande promozione mediatica e infatti abbiamo dovuto aspettare novembre per il primo video pubblicato online, che poi di video vero e proprio non si è trattato.

Era invece una sorta di cortometraggio con all’interno diverse storie raccontate con alcuni brani del disco e ora, con l’inizio dell’anno nuovo, il rapper di Illmatic ha deciso di condividere ogni singolo video su YouTube. Negli scorsi giorni è toccato a Cops Shot the Kid e Adam and Eve, adesso è il turno di Everything, traccia numero cinque di Nasir e impreziosita dalla voce di The-Dream e Mr. West.

“If I had everything, everything
I could change anything
If I changed anything, I mean anything
I would change everything, oh yeah”

Nelle sue strofe, Nas si focalizza sulle persone che desiderano aver tutto senza neanche volerlo a tutti gli effetti e sui problemi che contraddistinguono la nostra società:

“From the birth of a child, the world is foul
Excursions of a searchin’ child
Should learn to take nothin’ personal
A parent hates to watch his baby’s face
Takin’ his first immunization shots, but this is great
The child’s introduction to suffering and pain”

Il video di Everything ci racconta la storia di una nonna che cerca di far crescere correttamente i propri due nipoti, raccontandogli nel corso delle scene la storia del defunto marito, molto simile sotto alcuni aspetti al più grande dei due. Dalla loro casa di New York, quest’ultimo si dirige verso uno store, in compagnia dei propri amici, senza sapere che da un momento all’altra la vita di tutti e tre sarebbe cambiata per sempre.

Premete play per scoprire il perché e restate connessi sulle nostre pagine per non perdervi le prossime novità in arrivo da Nas: considerando il mini-film dovrebbe ora pubblicare il video di Simple Things e prossimamente – stando a quanto detto qualche mese fa  -potrebbe uscire presto con un nuovo album, realizzato con il contributo di Swizz Beatz e Rza.