Lazza e Guè Pequeno insieme nel singolo Gucci Ski Mask

Lazza

Gucci Ski Mask è il primo singolo del 2019 di Lazza e Guè Pequeno.

Il primo singolo del 2019 per Lazza è anche il primo featuring di Zzala 2, il nuovo album in arrivo da parte del rapper milanese della 333 Mob. La collaborazione presente in Gucci Ski Mask porta il nome di Guè Pequeno, fresco fresco di Sinatra, suo ultimo album – e Serie TV – che porta tante punchline e tanta rudezza nel pezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rimo da quando… Allora vi è piaciuta Gucci Ski-Mask? #Rm

Un post condiviso da L A Z Z A (333 MOB) (@thelazzinho) in data:

Il singolo di Lazza e Guè Pequeno era stato anticipato già da qualche settimana via Instagram tramite alcun dettagli di quella che si è rivelata la cover ufficiale del pezzo, che ritrae il rapper classe ’93 con una Gucci Ski Mask appunto.

Gucci non è certo l’unico marchio citato all’interno di questo brano, che inizia proprio con “Paga ‘sta quota, così mangiamo da Nobu (Nobu)”. Per chi abita a Milano quest’ultimo nome può risultare familiare, si tratta infatti di un Ristorante altolocato che si trova all’interno dell’Armani Store della capitale lombarda.

Nel ritornello invece, qualcuno potrebbe fraintendere il significato della parola Plaza:

“Gucci Ski Mask
Copre sta faccia da plaza”

Al contrario di come si possa pensare, non è un riferimento all’omonimo rapper di Salerno. L’espressione “faccia da plaza” – o “faccia da piazza” – sta ad indicare una faccia da delinquente, che al posto di una faccia più pulita potrebbe vendere di meno.

Non mancano anche citazioni al mondo videoludico, come GTA V – molto gettonato nei testi rap per via della sua natura criminale: “Se fai il mio nome, poi cambi cognome come Michael in GTA V (No)”. Michael è uno dei tre protagonisti dell’ultimo capitolo della saga di videogiochi targata Rockstar, che per via di una rapina andata male ad inizio gioco sarà costretto ad entrare nel programma di protezione testimoni, trasferirsi in un’altra città, farsi una famiglia e, soprattutto, cambiare il proprio cognome da Townley a De Santa. Un altro gioco citato è il noto Stealth-Game targato Ubisoft: Tom Clancy’s Splinter Cell:

“Non ti faccio sedere al mio tavolo
Sei una spia come Splinter”

Ed ovviamente quando si parla di punchline, non si può non citare Guè Pequeno, che è presente proprio in questo pezzo come featuring, per citarne alcune:

“Sì, frate, non siete i Migos
Anzi, mi sembra che tanto parlate
Sì, frate’, voi siete i Digos”

“Vengo sulla lingua come l’OkiTask”

Guè Pequeno è il primo featuring confermato di Zzala 2, il nuovo album di Lazza di cui ancora si sa poco o nulla se non che, citando lui stesso su Instagram: “Il primo album è un culto, il secondo lascerà il segno”.

Aspettative alte quindi per i fan del rapper milanese, che sicuramente uscirà dopo Fruit Joint + Gusto, la riedizione del suo amico Dani Faiv con alcuni pezzi aggiunti – tra cui Gabbiano/Moonrock insieme allo stesso Lazza – che verrà pubblicato questo 18 gennaio.

Potete ascoltare il singolo di Lazza e Guè Pequeno al link Spotify qua sotto:

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Gucci Ski Mask di Lazza e Guè Pequeno.