Cor Veleno, Coez e Gemitaiz insieme nel video di Una Rima Una Jam

Cor Veleno Una Rima Una Jam

A tre anni esatti dalla scomparsa di Primo, viene pubblicato il video di Una Rima Una Jam, traccia in cui è omaggiato da Squarta, Grandi Numeri, Coez e Gemitaiz.

Difficilmente noi fan e addetti ai lavori dimenticheremo quella notte del 31 dicembre 2015 e non ci stiamo riferendo a festeggiamenti, baldoria o altre cose simili. Figuriamoci Squarta, Grandi Numeri e tutti quelli che sono stati vicini a Primo. Fatto sta che, a tre anni esatti di distanza, i Cor Veleno – tornati insieme a ottobre per onorare la sua memoria con l’album Lo Spirito Che Suona – pubblicano l’1 gennaio 2019 il video di Una Rima Una Jam, traccia realizzata come tributo alla figura di Primero, un MC come pochi in Italia.

Realizzata assieme a Coez e Gemitaiz – nella nostra intervista definiti da GN “tra gli artisti giovani che più stimiamo” – la traccia numero quindici de LSCS presenta come ritornello lo stesso di Spigne!, brano pubblicato nel 2008 all’interno del disco Leggenda di Primo & Squarta:

“Sta roba spigne, se conti almeno fino a tre
E arriva dritta in faccia come ha fatto a me
Quand’era solo ieri e mi bastava il rap
Una rima, una jam”

Questa volta, però, a cantarlo c’è Coez, autore di una strofa che avrà fatto sicuramente piacere a chi è cresciuto assieme a dischi come Figlio di Nessuno o quelli targati Brokenspeakers, assistito nella seconda da un Gemitaiz molto in forma e fuori da pochi giorni con QVC8.

Nella terza strofa, invece, troviamo Grandi Numeri il cui contributo non solo qui, ma in tutto Lo Spirito Che Suona, è stato eccelso. Da sottolineare il richiamo a 21 Tyson, una delle tracce più celebri del Corve e pubblicata nel 1999 nell’album Sotto Assedio:

“Io non guardo in faccia a nessuno, fanc*lo
Rivalsa in questa farsa, Tyson 21
Volevi amore sottovoce invece va in fumo
E lascia un buco un’altra lacrima, che asciugo”

Dopo aver fatto emozionare all’interno dell’album che abbiamo inserito tra i 10 migliori dischi rap pubblicati in Italia nel 2018, ora è il turno del videoclip, diretto da Matteo Montagna e che ci racconta la storia di tre ragazzi uniti dalla stessa passione e da una voglia di rivalsa attraverso il rap, proprio come i Cor Veleno fin dall’inizio.

Vi lasciamo di seguito il video di Una Rima Una Jam. Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di Una Rima Una Jam dei Cor Veleno ft. Coez e Gemitaiz.