Gemitaiz pubblica i singoli di QVC8 realizzati su strumentali inedite

Gemitaiz

A differenza dei capitoli precedenti, il rapper romano pubblica su Spotify i singoli di QVC8, ossia quelli liberi di copyright.

La bellezza dei mixtape è fare quello che si vuole con le strumentali utilizzate da altri – soprattutto americani – potendo così mostrare le proprie skills attraverso mood e tematiche differenti da quelli presenti solitamente negli album ufficiali. Così ha sempre fatto Gemitaiz con la sua saga di mixtape Quello Che Vi Consiglio, eccetto qualche eccezione come Essere Vero e Mai, tracce presenti nel volume 7 e prodotte rispettivamente da Frenetik & Orang3 e Mixer T.

Ora il rapper romano è pronto a rilasciare il tanto atteso volume 8, ma prima ha voluto fare un regalo ai propri fan: dato che tutti gli chiedevano sempre di caricare i mixtape su Spotify – impossibile per motivi di copyright – ha caricato a mezzanotte di venerdì 28 dicembre solo i singoli di QVC8, non realizzati su instrumental bensì su beat prodotti da Kang Brulèe, Ombra, T-Kay, PK, Mixer T e Il Tre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

28 DICEMBRE 2018?

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀Tanta Roba Label © (@thetruegemitaiz) in data:

I singoli di QVC8 sono sei e comprendono – oltre a quelli già estratti, Rollin’ e Senza Di Me – i featuring con Priestess, Quentin40 e Ketama126, ai quali nella versione completa si aggiungeranno i nomi di Tedua, Martina May, Carl Brave, Vegas Jones e Nayt, oltre che Bassi Maestro autore degli scratch dell’Outro.

Ecco la tracklist completa di QVC8:

  1. Già da un po’ (2010)
  2. Rollin’
  3. Davi
  4. Giuro che ft. Quentin40, Priestess
  5. Toradol
  6. Bad boys ft. Ketama 126
  7. Ok!
  8. Passa ft. Tedua
  9. Che ci faccio
  10. Work ft. Martina May
  11. Non mi va (Interludio)
  12. Codice Pin ft. Carl Brave
  13. Ye Ye Ye
  14. Rossi ft. Vegas Jones, Nayt
  15. Fresco
  16. Senza di me ft. Venerus, Franco 126
  17. Rainman
  18. Outro (scratch by Bassi Maestro)

Gem aveva detto che “tutti i featurings presenti non hanno mai partecipato a #QVC, tranne uno” facendo presagire ai suoi fan che quel “uno” si riferisse al compagno di mille avventure MadMan. Così non è stato e per la prima volta dal 2009 – anno in cui uscì Quello Che Vi Consiglio Vol.1 – non sarà presente all’interno del progetto; quell’uno a cui si riferiva, invece, è Nayt che già aveva collaborato con lui nella traccia May Day del vol.3.

Aspettando che, come da prassi, il mixtape venga messa in free download per tutti, vi lasciamo di seguito i singoli di QVC8 caricati su Spotify. Buon ascolto!

Update – Dopo i singoli di QVC8 pubblicati su Spotify, Gem rende disponibile il download gratuito del mixtape.

Nel pomeriggio di venerdì 28 dicembre il rapper romano ha finalmente messo in free download QVC8, causando come di consueto il down dei server causa troppi click in contemporanea.

Ora però i link funzionano correttamente e per scaricarlo vi basta cliccare qui.