Pensieri è il primo mixtape di 24 Ore

Il capitolo iniziale della saga di 24 Ore comincia con il nuovo mixtape Pensi(eri).

Nel giorno in cui tutti attendiamo con ansia la tradizionale cena di pesce, i regali, i selfie con i cugini, l’intramontabile ‘Una poltrona per due’ ma sopratutto la mezzanotte che per molti è solo il momento ufficiale per scambiarsi gli auguri di Natale, ma per altri si parla  dell’inizio di un nuovo giorno. Ed in questo caso: l’incipit della storia di 24 Ore.

24 Ore è lo pseudonimo di Marco Ferramosca, classe 96′, originario di Pescara ed appassionato di grafica, alla quale si dedica quotidianamente (qui trovate parte dei suoi lavori). Ma quale regalo di Natale più grande, della realizzazione su mixtape dei suoi ‘pensieri’ e delle sue esperienze degli ultimi ‘ventiquattro’ mesi per un’artista.

Dunque, siamo lieti di presentare ufficialmente Pensi(eri). Lavoro indipendente uscito il 25 dicembre, dove l’emergente rapper abruzzese ha indubbiamente provato a raccontarsi senza alcun tipo di limite emozionale o meglio ancora, sentimentale. Una breve raccolta di sette brani, per la maggior parte autoprodotti, senza nessuna pretesa dal punto di vista commerciale, ma un viaggio alle spalle di un normalissimo studente/lavoratore che trascorre su treni interregionali dove si perde nei propri pensieri.

“La solitudine è un cammino che tutti quanti vogliono intraprendere.
Ma a cosa serve se tutto è finzione? Tutto è illusione.”

Sicuramente è presente una radice hip hop, che però viene quasi sempre mescolata, se non sopraffatta da una tendenza trapsoul predominante. Pensi(eri) non gode oggettivamente di una qualità musicale perfetta, proprio perché il principio da cui nasce, è quello di dare spazio ai sentimenti. Gli stessi che hanno accompagnato Marco, in un momento così difficile, come può essere la vita da studente ‘fuori sede’ con le consuete vicissitudini annesse.

Un manuale socialmente utile su 1000 modi per soffrire e ridere lo stesso, che descrive il periodo più creativo, formativo ed entusiasmante della sua ancora breve carriera musicale.

TRACKLIST:

  1. Train me
  2. 4 frecce
  3. Mancanze
  4. Changes (prod. Gianluca Prete)
  5. Soul me
  6. Ci pensi mai
  7. Intercity notte

In attesa di ulteriori buone nuove da 24 Ore, vi lascio qui il link dove potrete scaricare gratuitamente il mixtape presente da poco anche su SoundCloud sul suo profilo ufficiale!