Tenebra È La Notte sarà il nuovo album di Murubutu. Scopri la tracklist!

murubutu

È prevista per febbraio 2019 l’uscita del nuovo album di Murubutu dal titolo Tenebra È La Notte Ed Altri Racconti Di Buio E Crepuscoli.

Sarebbe bene tenere presente che produrre un album, di qualsiasi genere musicale, non è proprio una passeggiata. Specie se è un album rap, se confezionato in giro di qualche mese, se pieno di testi stilisticamente e metricamente più che validi, se condito di feat importanti e soprattutto, se scritto durante un tour lungo più di un anno.

Ebbene, fino a poco tempo fa il professor Mariani, oltre che continuare ad insegnare a scuola ai suoi ragazzi, era ancora in giro per l’Italia a raccontare il suo L’uomo che viaggiava nel vento (e altri racconti di brezze e correnti). Non sono passati più di dieci giorni dalla sua ultima data a Loreto (AN) che già è tornato con la notizia dell’imminente uscita del suo nuovo concept album. Tenebra è la notte (ed altri racconti di buio e crepuscoli), prodotto per Mandibola Records/Glory Hole Records sarà fuori ufficialmente il 1 febbraio di questo 2019 che sembra iniziare decisamente molto bene.

Questo nuovo disco è il suo quinto tributo al connubio fra musica rap e letteratura nonché il concept album che completa forse una trilogia, probabilmente inspirata a vari aspetti della natura selvatica, assieme al mare e al vento dei due precedenti.

Come ci è già noto dal titolo del nuovo album di Murubutu, anche questi brani in questione hanno tutti un comun denominatore: la notte.

Gli ospiti al microfono, oltre ai soci di sempre La Kattiveria e Dj T-Robb e alle due talentuose voci femminili Daniela Galli e Dia, sono tutti artisti considerati dallo stesso Murubutu tra i maggiori esponenti della ‘scrittura alta’ nel rap in Italia: Caparezza, Mezzosangue, Claver Gold, Willie Peyote e Dutch Nazari. Mentre le produzioni sono affidate ai vari George WestSwelto, Xxx-Fila, Il TenenteDJ FASTCUTSuperApeR-MostMuria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Secondo ospite dell’album. @dutchnazari mi ha lasciato una strofa e un ritornello davvero splendidi nella traccia “Occhiali da luna” prodotta da @westsbt

Un post condiviso da Alessio Mariani (@murubutuofficial) in data:

Il nuovo album di Murubutu è disponibile da oggi, venerdì 21 dicembre, in pre-order direttamente sul sito ufficiale di Buco del rap, fino al 15 gennaio. In attesa di ulteriori aggiornamenti su questo regalone del prof, vi lasciamo qui sotto vi lascio la tracklist:

1. Nyx – introduzione
2. Buio feat. Dj T-Robb
3. La vita dopo la notte
4. L’uomo senza sonno feat. Mezzosangue e Dj T-Robb
5. La stella e il marinaio Dj T-Robb
6. Wordsworth feat. Caparezza
7. La notte di San Lorenzo
8. Le notti bianche feat. Claver Gold
9. Ancora Buonanotte feat. Daniela Galli
10. Occhiali da luna feat. Dutch Nazari, Willie Peyote
11. La notte di San Bartolomeo
12. Franz e Milena
13. Omega Man feat. la Kattiveria e Dj T-Robb
14. Tenebra è la notte feat. Dia
15. Nyx – outro