Mondo Marcio dà voce a chi non ce l’ha con il video di Vida Loca

Mondo Marcio

Grazie al singolo e al video di Vida Loca, Mondo Marcio vuole sostenere la causa dell’Associazione Lule Onlus.

Giornalmente escono una miriade di videoclip di cui la maggior parte sono uno la fotocopia dell’altro. Non possono, quindi, che essere premiate iniziative come quelle realizzate dal rapper milanese per il video di Vida Loca, singolo prodotto da Fast Life Beats e che seguo di circa un mese DDR (Dio Del Rap).

Il video di Vida Loca, infatti, inizia con Mondo Marcio che con la propria automobile si accosta al marciapiede invitando delle prostitute a salire con lui. Ignare di tutto loro accettano e sembrano pronte a fare il proprio “lavoro”, quando invece il rapper milanese decide di sorprenderle dicendo che il suo intento è solo quello di fargli ascoltare l’inedito da poco pubblicato (garantendogli comunque un compenso).

Perché tutto ciò? Lo spiega lui stesso al termine del video:

“Ho deciso per questo di sostenere la causa dell’Associazione Lule Onlus, impegnata da anni in strada per rispondere ai bisogni degli invisibili e offrire quindi aiuto alle prostitute vittime di tratta, sfruttamento sessuale e maltrattamenti. Basta un piccolo gesto: acquistando o regalando “Vida Loca” su iTunes (€ 0,99) potrete contribuire anche voi a sostenere l’impegno degli operatori e dei volontari dell’ente, perché tutti i ricavi di questa operazione saranno interamente devoluti agli amici di Lule.”

Un modo indubbiamente diverso per promuovere un brano e che gli fa onore considerato l’obiettivo finale.

Il brano in sé, invece, è centrato sulla vita di Mondo Marcio assieme ad una ragazza, una relazione non molto all’insegna della tranquillità ma comunque contraddistinta da una forte alchimia. All’interno delle strofe sono da segnalare, inoltre, numerosi riferimenti a film e serie TV:

“Piatti e bicchieri rotti, io il tuo killer, John Gotti
Dormendo sui binari come in Trainspotting
Un’alta notte bianca come questa fumata
Ragazza sei una pussy epica, Mufasa
La camera era calda, l’abbiamo bruciata
Guardando Narcos, io Pablo e tu Tata”

Potete guardare il video di Vida Loca qua sotto e se volete, invece, sostenere la causa cliccate qui.

Buon ascolto e visione!