Drimer conclude l’anno con 2018 Greatest Hits

Drimer

Con 2018 Greatest Hits, il giovane talento trentino ripercorre quest’anno ormai agli sgoccioli.

2018 Greatest Hits altro non è se non una raccolta dei migliori brani realizzati durante questo 2018 che volge ormai al termine. Un EP che, inoltre, pone le basi per un 2019 ricco di sorprese che vedrà la pubblicazione di un nuovo lavoro ufficiale da parte dello stesso Drimer.

Disponibile da oggi su Spotify e su tutti i servizi digitali, 2018 Greatest Hits racchiude al suo interno un totale di sei brani. Qualitativamente eccelsa anche la copertina realizzata dal grafico Federico Ferè, in arte Ferewnski.

La tracklist dell’EP presenta #Vaitranqua, singolo realizzato lo scorso Gennaio per ESSE Magazine, come brano iniziale.

L’ormai noto l’impegno – ed il credo – politico di Drimer che lo scorso 4 Marzo, in occasione delle elezioni vinte poi dal M5S, diede alle stampe Noi Non Vi Vogliamo: brano marcatamente “di opposizione” sicuramente più esaustivo, chiaro, e coinciso della monotona ed inefficace retorica esperita da parte della attuale sinistra italiana la quale si trova in uno stato di confusione – e incertezza – perdurante da almeno vent’anni. L’MC trentino ha ultimamente pubblicato anche un sequel del suddetto singolo: Noi Non Vi Vogliamo 2. Entrambi i lavori rientrano nell’ EP in questione: ne suggerisco vivamente l’ascolto.

Chiara anche la fede calcistica di Drimer: juventino sfegatato come il sottoscritto. Credo tutti rimembriate l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte del club torinese: tormentone estivo, diffuso in radio o televisione, più estenuante della hit latina “X” di Nicky Jam e J. Balvin. Francesco Marchetti, questo il vero nome del rapper, realizzò per l’occasione il singolo CR7 Freestyle (prod. Ric De Large) ora rientrante in 2018 Greates Hits. Degni di nota, infine, i due inediti Ti Stavo Cercando e Mic Jagger, i quali vedono la collaborazione del beat maker corregionale, e amico di vecchia data, Big House.

Il percorso artistico di Drimer in questo 2018 è stato segnato da molti successi personali. Non si può omettere la pubblicazione di Antigravity, con la partnership del collega Ares Adami, che ritengo essere uno dei migliori album di questo 2018 e che ebbi anche l’onore di vedere live “Dalla Cira“, a Pesaro, questa estate.

Una grande promessa per la scena musicale rap nostrana: noi gli auguriamo tutto il meglio possibile per questo 2019. Di seguito lo streaming di 2018 Greates Hits.