Meek Mill rilascia il crudo video di Trauma

Meek Mill

Il rapper di Philadelphia continua la promozione del suo nuovo album con il video Trauma.

A pochissimi giorni di distanza dal videoclip di Intro, Meek Mill ha reso disponibile su tutte le piattaforme quella di Trauma. Il brano è incluso nell’ultimo lavoro del rapper (Championships), acclamato dalla critica e arrivato alla #1 nella Billboard Hot 200 con 229,000 copie (streaming incluso).

La traccia è stata prodotta da DJ Don Cannon (Sauce It Up di Lil Uzi Vert) e presenta un campionamento di Taking Me Higher dei Barclay James Harvest. Gli ascoltatori più attenti avranno già sentito questo sample in Get Away dei Mobb Deep. Quanto alle tematiche affrontate da Meek Mill, queste si pongono in linea con quanto proposto dal rapper nel corso dell’intero disco: “questa è la storia di quanto ho passato” – ha detto Meek ai microfoni di Power 99 Philadelphia – “o di quanto ho visto entrando ed uscendo di prigione“.

“Uh, my mama used to pray that she’d see me in Yale
It’s fuc*ed up she gotta see me in jail
On the visit with Lil Papi, it hurt even though I seemed to be well”

Nelle scene girate da Willingo troviamo Meek Mill mentre racconta la propria esperienza nel ghetto, fatta di pericoli, droga e soldi. Il tutto si apre con il rapper da bambino che contempla una foto del padre defunto e gli scrive una lettera, per poi proseguire con alcuni riferimenti all’adolescenza di Meek. Tra un ricordo e l’altro, il rapper oramai trentunenne condivide con i propri ascoltatori anche le esperienze più recenti come il tribunale e la prigione.

Championships è disponibile in tutti gli stores digitali e le piattaforme di streaming, con la collaborazione di icone del rap come Jay-Z, Drake, Rick Ross e Fabolous. Cosa ne pensate del video? Fatecelo sapere nei commenti!