Carpe Riem vol VII il 4 gennaio a Pesaro – Un evento hip-hop a 360°

Torna il tanto amato evento Hip Hop del Pesarese, con una super battle di freestyle. Scopriamo tutto quanto c’è da sapere sul Carpe Riem vol VII.

Venerdì 4 gennaio 2019 ci sarà il Carpe Riem vol VII, evento che racchiude tutte e quattro le discipline dell’Hip-Hop.

A Pesaro, nello specifico in Piazzale San Domenico, a soli otto minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, avrà luogo una super battle di freestyle, unita a spettacoli di breakdance, writing, live painting ed esposizioni artistiche. Anche in questa occasione, grazie all’unione degli sforzi del Comune e dell’Associazione Culturale Periferica, è stato possibile creare un evento interamente gratuito che non mira soltanto a raccogliere “teste HH” ma cerca di rendere consapevole un’intera città di un movimento artistico fruibile a 360°.

Il tutto sarà condito da una super collaborazione con Clipper, la quale ha recentemente pubblicato anche un’intervista al fondatore e direttore artistico Marco Carboni, ossia il sottoscritto. Logicamente, insieme all’MC bolognese Frenk, in giuria ci saremo anche noi di Rapologia, pronti ad aggiornarvi minuto per minuto con le migliori rime.

Andiamo subito a sviscerare i nomi degli MC che parteciperanno alla battle ed alla nuova Clipper Rap Challenge: l’ex detentore del Guinnes World Record Shame, il vincitore del Mic Tyson Shekkero, il consolidatissimo Bruno Bug, il marchigiano Gabs, i giovanissimi Astyce e Redrum, il milanese Snake e il vincitore di un’altra battle che si è svolta il 15 dicembre a Pesaro e promossa dallo stesso Carpe Riem.

Aspettatevi anche diversi spettacoli di breakdance svolti da artisti locali, una sezione dedicata al live painting, un’area destinata al writing, un dj pronto ad infiammare i suoi due giradischi e una zona in cui tutti potranno dare sfogo alla loro vena artistica, sempre nel rispetto del territorio e degli edifici pubblici.

Se vi abbiamo messo abbastanza hype vi aspettiamo venerdì 4 gennaio in quel di Pesaro, per festeggiare l’inizio dell’anno all’insegna dello spettacolo della cultura Hip-Hop in tutte le sue forme!

Segui l’evento su Facebook