Aesop Rock e TOBACCO si uniscono in Malibu Ken: presto fuori l’album!

Malibu Ken

Disponibili online due singoli estratti da Malibu Ken, l’omonimo album del duo composto da Aesop Rock e TOBACCO.

Si crea sempre molta curiosità attorno a dei joint-project, poiché non si può sapere mai cosa scaturisce dall’unione di due artisti, soprattutto se appartengono a due mondi diversi. È questo il caso di Malibu Ken, nuovo duo formato dal forte MC Aesop Rock e dal produttore elettronico TOBACCO, e che inizieranno l’anno prossimo alla grande pubblicando il 18 gennaio il loro omonimo primo album ufficiale.

La curiosità si è fortificata anche grazie ai primi due singoli da esso estratti, accompagnati da altrettanti videoclip dall’immagine molto peculiare.

Il primo è Acid King, brano in cui Aesop ci racconta la storia di Ricky Kasso, soprannominato proprio Acid King e che andò ad onor di cronaca per aver ucciso il suo amico Gary Lauwers a Northport, New York, nel 1984. Di seguito il video animato da  GUNSHO e diretto da Rob Shaw:

Il secondo singolo, invece, è Corn Maze e sarà la traccia che aprirà il disco del duo. Qui il rapper di Syosset ci racconta di come “every day I wake up in a gallon of sweat” o di come “I go to bed stoned I got some walls up“, mostrando così alcune sue debolezze che causano problemi con il sonno.

Nel video lo vediamo impegnato davanti una TV a mangiare cereali e guardare Death Force, una cartone animato con protagonisti dei bizzarri personaggi, accompagnati da dei sottotitoli molto divertenti.

Potete vederlo di seguito, subito dopo la tracklist di Malibu Ken:

  1. “Corn Maze”
  2. “Tuesday”
  3. “Save Our Ship”
  4. “Sword Box”
  5. “Dog Years”
  6. “Acid King”
  7. “Suicide Big Gulp”
  8. “1+1=13”
  9. “Churro”
  10. “Purple Moss”