Gli ATPC tornano nel singolo La Risposta È Si di Dj FastCut

La Risposta è Si ATPC Dj Fastcut

La Risposta È Si è il primo estratto da Dead Poets 2 di Dj FastCut in uscita a gennaio 2019.

Era diverso tempo che non si sentivano gli ATPC, eccetto per Perfette Imperfezioni, l’album pubblicato da Sly nell’autunno dell’anno scorso. Ora i due rapper torinesi sono tornati insieme per una nuova traccia: La Risposta È Si, singolo estratto da Dead Poets 2 di Dj FastCut. Su questo album si è creato un hype enorme per via della grande quantità di MC chiamati per la sua realizzazione e, fortunatamente, non dovremo aspettare molto per ascoltarlo dato che la data d’uscita è fissata per l’11 gennaio 2019.

Dopo il teaser che offriva brevi anticipazioni di ogni brano presente nella tracklist, ora abbiamo a disposizione il primo singolo da esso estratto e fin dal primo ascolto le opinioni al riguardo non possono che essere positive. La Risposta È Si è un back in the dayz alle vibrazioni degli anni Novanta, dove è iniziato tutto per Rula e Sly:

“Stessa fotta come allora
Stessa fame che divora
Passa il tempo, cambia scuola
Mollo il micro, non ancora
Amo il beat che mi rintrona
Come il rombo giù a Daytona
Il mio stile cristallino
Come l’acqua bora bora”

Nonostante siano passati tanti anni, i due MC di Solido tornano sopra un beat di FastCut con la stessa fotta e tecnica di un tempo, cogliendo l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa:

“Prima i testi, le rime, la base
Non i soldi, le f*ghe, né ghiaccio sulle collane
Era riscatto, rivalsa sociale
Rispetto dal guadagnare
Ora la fama te la puoi comprare
Re Mida parli di strada e stai sui social media
Somigli a un rapper ma non fai una rima
Io scrivo versi gagliardi, iconici
Voi fate versi goliardici, siete dei comici”

È bello vedere veterani della scena tornare sopra un beat dal gusto classico a far sentire ancora una volta il loro pensiero, intrecciato tra rime e incastri, ma fa riflettere pensare che fin troppe volte per trovare testi scritti in questo modo bisogna bussare alla porta dei più “anziani” della scena.

Detto ciò, noi dopo aver ascoltato La Risposta È Si abbiamo ancora più voglia di ascoltare “Dead Poets 2” di Dj FastCut. Voi? Nell’attesa che esca il disco, ecco il video del primo singolo, diretto da  Nicola Corradino e Ivano Colombo: buon ascolto e buona visione!

Correlato: