Evidence festeggia il compleanno con il video di Rain Drops

Evidence

È online ora il video di Rain Drops, una delle nostre tracce preferite di Weather or Not di Evidence.

Il rapper dei Dilated Peoples, che abbiamo recentemente intervistato durante la tappa italiana del suo tour europeo, chiude questo 2018 alla grande con due novità.

La prima più personale e di cui ne è andato molto fiero riguarda l’inclusione del suo Weather or Not – l’album ufficiale che ha pubblicato questo gennaio a sette anni di distanza dall’ottimo Cats & Dogs – nella classifica di fine anno dei quindici migliori album rap usciti quest’anno stilata da Ambrosia For Heads, uno dei portali più apprezzati dalle hip hop headz di tutto il mondo. La seconda, invece, da condividere con tutti il giorno del quarantaduesimo compleanno, avvenuto ieri lunedì 10 dicembre.

Stiamo parlando del video di Rain Drops, traccia numero nove del disco sopracitato e prodotta da Twiz the Beat Pro. Questo brano si distacca molto dagli altri di Weather or Not, sia per la strumentale che per la stesura stessa del testo, in cui Evidence riflette sul  passato e sul potere della notte e della pioggia, utili anche a porre rimedio al blocco dello scrittore:

“Another day to push ‘cause the night is long
And went through writer’s block just to write a song
To left right but don’t right a wrong
I can see clearly now the rain is here
The pain is here, and I stayed sincere
All to say it’s the work in a day
And I’m all in my words that I word in a way”

Diretto da Johannes Roth e dallo stesso Ev, il video di Rain Drops è stato girato all’imbrunire sulle scale di una montagna russa, in un ambiente segnato da una recente pioggia; un po’ come lo stesso testo del brano, dato che parte con “When the rain drops fallin’ on my window…

Potete vederlo di seguito. Buon ascolto e buona visione!