Continua la promozione di Kamikaze, ultimo album in studio di Eminem: online il video di Good Guy.

Dopo aver condiviso su Youtube un freestyle da 11 minuti, Eminem è tornato a focalizzarsi sul proprio ultimo sforzo discografico, arrivato a sorpresa negli ultimi giorni dello scorso agosto. La Kamikaze Era è stata contraddistinta fun da subito da un gran numero di videoclip ed ora, a quelli di Fall, Venom e Lucky You si è aggiunto il video di Good Guy.

Il brano è stato prodotto da IllaDaProducer, il quale ha svolto un ruolo di primo piano in Kamikaze, e vede la partecipazione della cantante canadese Jessie Reyez. I due hanno collaborato anche in Nice Guy, traccia che va in coppia con Good Guy. In queste due canzoni, i due artisti affrontano le loro relazioni amorose: nella prima, Eminem parla del suo essere stato frainteso in certi rapporti e del suo tentativo di apparire comunque come il “ragazzo simpatico“; nella seconda, invece, il rapper parla del proprio tentativo di essere il “ragazzo buono“.

“Here we go again from heroes to villains
Used to be your Romeo but we both were jilted”

Fresco della propria recente (ed unica) nomination ai Grammy Awards 2019, Eminem ha condiviso con i propri fan un filmato per Good Guy. Le scene del video vedono Jessie Reyez impersonare una ex del rapper, da lui seppellita fisicamente e dimenticata. La ragazza ritorna nella casa del fidanzato per vendicarsi di quello che lui le ha fatto: ne nasce una colluttazione e i due cadono da una finestra. In conclusione, Jessie trascina il corpo esanime di Em nella propria tomba per non separarsene mai più.

I toni di questa videoclip si pongono in linea con le atmosfere dark che il rapper ci ha già proposto negli altri filmati di questa era discografica: con Kamikaze, infatti, non è emersa soltanto la vena più aggressiva del rapper, ma anche quella più torbida, fatta di segreti nei quali ognuno di noi può ritrovarsi.

Cosa ne pensate del video di Good Guy? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Commenti