Sopranos Pt.3: Bassi Maestro, Egreen e Dj Shocca nuovamente insieme!

Bassi Maestro Egreen Dj Shocca Sopranos Pt 3

Attualmente assieme in giro per una serie di dj set imperdibili, questi tre capisaldi dell’hip-hop nostrano pubblicano l’inedito Sopranos Pt.3.

Come si suol dire: non c’è due senza tre. Dopo Sopranos contenuta in Thori E Rocce (2011) di Shablo e Don Joe e Sopranos Pt.2 presente in Poteri Forti (2013), Bassi Maestro, Egreen e Dj Shocca hanno pubblicato Sopranos Pt.3, prima in esclusiva per TRX Rdio e ora per tutti su YouTube.

Se si ha a che fare con questi tre sono certamente garantite barre, fotta, scratch e, soprattutto, serietà sopra il beat, perché il rap è una cosa seria, qualunque sia la tematica che ogni MC può raccontarci attraverso. Loro, come noi – e come voi, speriamo –  sono  stanchi di tutta quella gente che sta infangando e rendendo quasi vano ciò che hanno costruito nel corso degli anni e fa senza dubbio rabbrividire pensare che, come dice Busdeez all’inizio del brano, “i nostri genitori ascoltavano i Pink Floyd, 
i nostri figli ascoltano i pink fioi”: ora non c’è più rispetto per la musica, ciò che conta è solo l’immagine. E che immagine…

“Sento che parli di quanto guadagni a vent’anni
io parlo agli altri con la storia che ho fatto in vent’anni
cercavi un suono fresco, copi quello, copi questo,
sento solo yayaya c*zzo sei tedesco?”

In questi quattro minuti di puro rap, i due MC regalano vibrazioni hip-hop sopra la strumentale prodotta da Roc Beats, omaggiando come ogni volta questa cultura presa fin troppo volte sotto gamba da supporter, media e soprattutto “colleghi”:

“Percepisci l’impatto,
come un b-boy quando atterra con le mani sul palco
come un treno tutto argento per qualcuno è un imbratto
come i solchi sulla cera del campione più adatto
che c*zzo, faccio questa m*rda, mani legate
mentre guardo queste carriere che han le ore contate
voi contate solo le cadute di stile
io con una paletta in mano rido alla fine”

Un bel modo per celebrare un limited tour invernale di cui potete scoprire le date annunciate cliccando qui e che vi consigliamo di non perdere se sarete in zona.

Di seguito lo streaming di Sopranos Pt.3 di Bassi Maestro, Egreen e Dj Shocca, a.k.a. i sopranos del rap italiano. Buon ascolto!