Le 5 Del Mattino di Malegria, il duo formato da Cali e TwentyTwo

Cali TwentyTwo Malegria

Cali e TwentyTwo uniscono le forze e danno vita a Malegria.

C’è chi con il rap sta fermo nella propria posizione e c’è chi viaggia, sperimentando e creando atmosfere indescrivibili con flow e rime: Cali è senza dubbio uno di questi e vi basta ascolta brani come Sconosciuti o Venerdì per farvene un’idea. Dopo diversi brani e progetti, passati purtroppo in sordina, è partito oggi, martedì 4 dicembre, con un nuovo progetto insieme al produttore TwentyTwo intitolato Malegria.

Come loro stessi specificano sulla pagina Instagram del suo, il termine è un unione delle parole malinconico e allegro, due sensazioni che ritroviamo nel loro primo brano pubblicato in queste ore: 5 (del mattino). Già dal titolo si percepisce questo sentimento, considerati gli stati d’animo che porta con sé quell’orario della notte antecedente (o coincidente, dipende dalle stagioni) con l’alba.

“Lo so, vorresti girasse dalla tua
Per me ci hai perso la notte a pensar
Come è se dovessi risolvere il groviglio
Proprio alle 5 del mattino”

Sopra una strumentale incalzante nelle strofe e rilassante nel ritornello, Cali pensa a cosa potrebbe fare con una Lei non specificata, facendo viaggiare la mente tra bagni di luce lunare e carni alle griglia senza diavolina.

Descritto come “la versione migliore della nostra visione contorta della realtà o almeno quella più romantica“, Malegria si presenta come uno dei progetti più interessanti pubblicati nell’ultimo periodo. Staremo a vedere come si evolverà il loro cammino, nell’attesa ascoltiamo insieme 5 (Del Mattino). Buon ascolto!